Eurovision Song Contest 2012: Nina Zilli in gara con “L’amore è femmina”

Eurovision Song Contest 2012: Nina Zilli canterà “L’amore è femmina” e non più “Per Sempre”

Cambio di programma in casa Universal. Pare infatti che la casa discografica di Nina Zilli abbia deciso di farla partecipare all’Eurovision Song Contest 2012 con il brano, nonchè nuovo singolo, “L’amore è femmina”, lo stesso che da il titolo al nuovo album che proprio ieri abbiamo recensito. La conferma non è ancora arrivata ma sarebbe solo questione di giorni prima dell’ufficializzazione.

Viene abbandonata così la possibilità “Per Sempre” (Sanremo 2012), pezzo dalle sonorità più nazionalpopolari e quindi meno adatto ad un contesto internazionale come quello dell’Eurosong. La nuova canzone designata invece avrebbe dalla sua un sound più accattivante, ritmato e per questo più competitivo con quella parte d’Europa che fa delle uptempo il proprio cavallo di battaglia. Ci troviamo comunque sempre in territorio italiano, sempre nel mood retrò di Nina. I fiati, la melodia orecchiabile ed il divertimento completano poi il bel quadro.

L’appuntamento: 22, 24 e 26 maggio in diretta da Baku, in Azerbaigian, per assistere ad uno degli spettacoli che tutto il mondo ci invidia.

Ultime notizie su Italians Do It Better

Tutto su Italians Do It Better →