Home Music Summer Festival seconda puntata 11 luglio 2013: Greta vince, tutte le esibizioni

Music Summer Festival seconda puntata 11 luglio 2013: Greta vince, tutte le esibizioni

Giovedì 11 luglio 2013 va in onda la seconda puntata del Music Summer Festival

pubblicato 12 Luglio 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 06:30

E’ il momento di scoprire il vincitore. Ed è Greta che si mostra sorpresa ed entusiasta

Dopo il monologo di Alberto Farina che ha provocato polemiche su Twitter, Ultimo ad esibirsi nella gara è Paolo Simoni con “Ettore”

Bianca-Atzei-tezenis-live

Riprende la gara. Bianca Atzei ripropone il brano dell’altra settimana, La paura che ho di perderti

stadio-tezenis-live

Prossimi ospiti gli Stadio con “Dall’altra parte dell’età”, “Acqua e sapone” e “Grande figlio di putt”

sticks-and-stones-arlissa

Torna sul palco Arlissa con il brano “Stick & Stones”

Salento-Guys

Ecco adesso i Salento Guys. E vincono loro.

Dj-Paki-tezenis-live

Ritorniamo alla gara fra dj. Il primo a scatenare Piazza del Popolo è Dj Paki

nesli-un-bacio-a-te

Ancora turno dei Big. Nesli sale sul palco cantando “Un bacio a te”. Baci e saluti di rito

Andrea-Nardinocchi-Persi-insieme

Ricomincia la gara con Andrea Nardinocchi e “Persi insieme”. Saluta: “Ciao Roma io sono nato a Bologna ma sono cresciuto qui”

Nek-Congiunzione-astrale

Foto di un bambino con gli occhi azzurri, dal nome Filippo. E’ ovviamente Nek con Congiunzione Astrale. Ecco poi Gue Pequeno

dj-paki

Gara tra Dj, Dj Paki inizia. La Marcuzzi scatenatissima. A sfidarsi sono i “Salento Guys”

the-wanted-tezenis-live

Arrivano i The Wanted ospiti e dicono anche qualche frase in italiano. Un po’ alla Wendy Windham ma bravini. E cantano l’orecchiabile “She walks like Rihanna”

Cristicchi-Music-Summer-Festival

E’ il momento della toccante canzone di Simone Cristicchi, La cosa più bella del mondo.

Alessandro-Casillo-Io-scelgo-te

Io scelgo te è il brano che presenta Alessandro Casillo. Le fan esplodono. Hanno anche i cappellini con scritto Alessandro…

emma-dimentico-tutto

Ecco la tanto attesa Emma con il nuovo singolo Dimentico Tutto. Indossa un cappellino in tinta con la giacca gialla e incita Roma “Romaaaa!”

Naughty-Boy-La-la-la

E’ il momento dell’ospite straniero di questa serata. Ecco Naughty Boy con La La La

Antonello-Venditti-Music-Summer-Festival

Arriva Antonello Venditti insieme ai suoi occhiali da sole (lo nota pure Annichiarico).

Greta-e-gli-aison-l-estate

Ricomincia la gara. A cantare sarà Greta. E Annichiarico già anticipa le urla (che arrivano puntuali). E’ con la sua band. Greta e gli Aison. Canta L’estate. Dietro le quinte Emma la ascolta mentre si sistema una ciocca bionda.

biagio-antonacci-music-summer-festival

Ritorna Biagio Antonacci, dal vivo, con il brano “Insieme finire” dopo l’apertura di questa serata. Scatenatissimo eh! “Braviiissssiiiiiimiiiiiii!” urla alla gente. Anche la Marcuzzi sottolinea la sua energia e il contatto con la gente: “Il pubblico per noi è la prima cosa” conferma Biagio. Sta già lavorando a nuove cose e il prossimo anno ci saranno altri live. Sta lavorando al nuovo album: “E tornerò ancora più carico!”. Pubblicità.

max-pezzali-music-summer-festival

Inizia la gara. Ecco Coez che la scorsa settimana non ha vinto. Canta “Siamo morti insieme”. Chiude l’esibizione con “Siete bellissimi!”. Alessia chiede al pubblico per chi sono qui. Emma e i The Wanted i più gettonati. E’ poi il turno di Max Pezzali con “L’universo tranne noi”. Ho smesso di fumare, non ho accendini. Vado a prendere il gelato dal freezer.

marco-mengoni-music-summer-festival

Altra carta importante quella giocata dopo i Modà. Ecco infatti salire sul palco Marco Mengoni con l’ultimo singolo Pronto a correre. Voglio la sua maglietta, tra le altre cose. Tra il pubblico c’è anche una bimba che sta andando a ritmo grazie alla guida dei proprio genitori (credo). E si agita meglio di me. Ha più ritmo.

modà-gioia-music-summer-festival

I primi a salire ufficialmente sul palco sono i Modà con la loro Gioia, omonimo titolo anche dell’ultimo album della band. E quando salgono, la piazza scoppia in un boato. La febbre Modà continua.

antonacci-non-vivo-più-senza-te

Inizia la seconda puntata del Music Summer Festival con le frasi pronunciare da alcuni cantanti ospiti. Tra questi Moreno. Ad aprire la serata -dopo la Nannini nella scorsa settimana- c’è Biagio Antonacci con “Non vivo più senza te”. Foto della Marcuzzi (riconoscibilissima) e Simone Annichiarico chiamato dalla Marcuzzi: “Dal palco il vero spettacolo siete voi”. Ok.

Giovedì scorso è andata in onda la prima puntata del Music Summer Festival 2013.

Il programma evento è stato registrato a fine giugno a Roma a Piazza del Popolo e vede la conduzione di Alessia Marcuzzi affiancata da Simone Annichiarico.

Durante le quattro puntate -in onda settimanalmente su Canale 5 in prima serata- si scoprirà il vincitore della sezione Giovani che vede sfidarsi Bianca Atzei, Alessandro Casillo, Clementino, Coez, Greta, Antonio Maggio, Andrea Nardinocchi, Renzo Rubino e Paolo Simoni

Nella prima puntata ad aver avuto la meglio è stato Clementino con il suo brano “O vient”

Qui potete scoprire il vincitore del secondo appuntamento e del programma

Non mancheranno ovviamente le esibizioni dei cantanti Big, impegnati anche a votare segretamente insieme alla giuria. Scopriamo insieme i nomi di coloro che hanno presenziato all’evento:

Francesco Renga, Antonello Venditti, Fedez, Mario Biondi, Alex Britti, Pino Daniele, Francesco De Gregori, Emis Killa, Emma Marrone, Fiorella Mannoia, Neffa, Negrita, Nek, Nesli, Guè Pequeno, Marco Mengoni, Modà, Zucchero, Moreno, Gianna Nannini, Max Pezzali, Eros Ramazzotti feat Nicole Scherzinger, Biagio Antonacci, Marco Carta e Annalisa

Nel corso della serata continua anche con la sfida che vede i deejay, capitanati da Gabry Ponte, mettersi alla prova, pronti a scoprire chi avrà la meglio alla fine delle tre ore di programma.

Appuntamento con Soundsblog alle 21 circa per la consueta diretta nel nostro liveblogging.

Non mancate, vi aspettiamo per commentare insieme tutto quello che accadrà