Festival estivi in Italia: i Pulp alla Fiera della Musica, i Sigur Ros all’A Perfect Day Festival e le due date italiane dei Portishead

Festival estivi in Italia: i Pulp alla Fiera della Musica, i Sigur Ros all’A Perfect Day Festival e le due date italiane dei Portishead


Torna la rubrica di Soundsblog che vi racconta e segnala gli appuntamenti più importanti con i festival musicali nel nostro paese. Torna con tre annunci importanti: tre nomi che stanno già scatenando la corsa ai biglietti, visto che le prevendite sono aperte e – come è facile da immaginare – saranno prese d’assalto nei prossimi giorni.

Stiamo parlando del concerto dei Pulp alla Fiera della Musica che si terrà ad Azzano Decimo in provincia di Pordenone il prossimo mese di luglio. Jarvis Cocker e soci sono attesi per venerdì 13 luglio: l’ingresso costa 32 euro (più 3 euro di prevendita) e sarà disponibile sui circuiti TicketOne, Azalea e presso l’Ufficio Cultura del Comune di Azzano Decimo a partire dall’8 marzo.

Altre due date imperdibili sono quelle che accoglieranno i Portishead in Italia: il 26 giugno al Castello Scaligero di Villafranca (in provincia di Verona) e il 27 giugno all’Ippodromo delle Capannelle di Roma per il consueto appuntamento con Rock in Roma. Le prevendite sono aperte da oggi sul sito Ticketone e da mercoledì nei punti vendita, sempre al prezzo di 40 euro più diritti di prevendita. Bisognerà aspettare il 2 settembre invece e l’A Perfect Day Festival sempre nella cornice del Castello Scaligero di Villafranca per vedere dal vivo i Sigur Ros nell’unica data italiana della band islandese. Prezzo del biglietto a 36 euro (più i soliti diritti di prevendita), ma è necessario affrettarsi, visto che la prevendita è attiva già dal 22 febbraio scorso.