Home Notizie Manic Street Preachers, tracklist e video del nuovo disco Rewind The Film

Manic Street Preachers, tracklist e video del nuovo disco Rewind The Film

Il ritorno della rock band gallese dopo tre anni di silenzio: un nuovo disco in uscita il 16 Settembre, un video promozionale per la title-track e il singolo di prossima uscita.

pubblicato 8 Luglio 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 06:37

A tre anni di distanza da Postcards From a Young Man (premiato ai Q Awards) e quattro da Journal For Plague Lovers (con una copertina tra le più belle in assoluto), due album che ne hanno riconfermato come sempre la solidità compositiva e la strepitosa carriera lontana dalle mode, tornano finalmente i Manic Street Preachers: la band di origine gallese ha annunciato ufficialmente oggi l’uscita di un nuovo disco, prevista per il 16 Settembre, che si intitolerà Rewind The Film ed è stato registrato tra Cardiff, Monmouthshire e Berlino.

Il primo singolo estratto da Rewind The Film uscirà ufficialmente il 9 Settembre, una settimana prima del disco, e si intitolerà Show Me The Wonder, seconda canzone della tracklist dell’album. Non se ne hanno anticipazioni audio, si sa solo che sarà il vero primo singolo promozionale del disco: una foto postata su Twitter da Nicky Wire, il bassista del gruppo, aveva già scatenato i rumors, fino ad arrivare alla dichiarazione di oggi.

Intanto i Manic Street Preachers hanno rilasciato qualche spiegazione sull’album, defininendoloun seguito ideale del disco This Is My Truth Tell Me Yours del 1998, premiato ai Brit Awards 1999, che conteneva la bellissima If You Tolerate This, uno dei singoli di maggior successo del gruppo. I Manic Street Preachers restano dunque fedeli, sulla carta, alla loro filosofia di buon rock inglese, con qualche vezzo punk e un gusto melodico da puri gioielli pop.

Tra gli ospiti d’eccezione del disco, figurano Lucy Rose nella canzone This Sullen Welsh Heart e la cantante gallese Cate Le Bon su 4 Lonely Roads; inoltre va segnalata la special feature di Richard Hawley, chitarrista dei Pulp, che ha partecipato alla registrazione della title track per la quale è stato anche girato un bellissimo video di accompagnamento, nonostante non sia stata eletta come singolo promozionale di Rewind The Film: potete guardarlo qui sotto.

Al momento non sono previste date italiane nel tour promozionale dei Manic Street Preachers, che invece hanno pianificato numerose date in Inghilterra, Galles e Irlanda.

Manic Street Preachers, Rewind The Film: tracklist

1. This Sullen Welsh Heart
2. Show Me The Wonder
3. Rewind The Film
4. Builder Of Routines
5. 4 Lonely Roads
6. (I Miss The) Tokyo Skyline
7. Anthem For A Lost Cause
8. As Holy As The Soil (That Buries Your Skin)
9. 3 Ways To See Despair
10. Running Out Of Fantasy
11. Manorbier
12. 30 Year War

Notizie