Classifica iTunes 5 luglio 2013: Naughty Boy è primo nei singoli, Papeete Beach Compilation vol. 19 in vetta tra gli album

Marco Carta e Jay-Z sono le nuove entrate più alte.

Nella classifica dei singoli più venduti su iTunes, questa settimana, troviamo una novità in vetta. La la la, il singolo di Naughty Boy realizzato con la collaborazione di Sam Smith, al terzo posto una settimana fa, ha compiuto il passo decisivo per conquistare il primo posto, risultando il singolo più venduto su iTunes questa settimana. Al secondo posto, invece, troviamo una nuova entrata: si tratta di Marco Carta con il singolo Fammi entrare. Il singolo di Robin Thicke, Blurred Lines, dominatore incontrastato della chart per molte settimane, oggi si è dovuto accontentare del gradino più basso del podio. Scorrendo la classifica, al quarto posto, troviamo il tormentone Zalele 2013 di Claudia & Asu, in salita di 4 posizioni. Get Lucky, il fortunatissimo singolo dei Daft Punk, invece, retrocede di 3 posti e staziona alla quinta posizione.

Il cantante svedese Ola, con il singolo I’m in love, invece, guadagna un posto e si piazza alla sesta posizione. Successivamente, troviamo Max Pezzali, con il singolo L’universo tranne noi, in salita di due posizioni. All’ottavo posto, invece, ci sono le Serebro con il singolo Mi Mi Mi, in salita di quattro posizioni. Gli Icona Pop, invece, con il singolo I love it, perdono ben 5 posizioni e scivolano al nono posto. Chiude la top ten dei singoli, Imany con il singolo You will never know, in discesa anch’esso di 5 posti.

Per quanto riguarda, invece, la classifica degli album più venduti, sempre su iTunes, la Papeete Beach Compilation vol. 19 mantiene il primo posto conquistato una settimana fa. Al secondo posto, troviamo la raccolta di Jovanotti dal titolo Backup 1987-2012, in salita di tre posizioni. Sul gradino più basso del podio, invece, c’è Max 20 di Max Pezzali che guadagna ben 4 posti. Scorrendo la chart, alla quarta posizione, troviamo la compilation Radio Italia Summer Hits, in salita di quattro posti. I Daft Punk, invece, perdono una posizione con l’album Random Access Memories e si piazzano al quinto posto.

La compilation Hot Party Summer 2013 è stabile al sesto posto mentre la raccolta di Vasco Rossi dal titolo The Platinum Collection guadagna tre posizioni, salendo fino alla settima posizione. All’ottavo posto, troviamo i Muse con l’album The 2nd Law, in salita di ben 5 posizioni. La prima nuova entrata tra gli album, invece, si trova alla nona posizione ed è il nuovo lavoro di Jay-Z dal titolo Magna Carta Holy Grail. Chiude la top ten degli album, #prontoacorrere di Marco Mengoni, in salita di due posti.

Classifica iTunes 5 luglio 2013 Singoli

1. La La La – Naughty Boy feat. Sam Smith
2. Fammi entrare – Marco Carta
3. Blurred Lines – Robin Thicke feat. T.I. & Pharrell
4. Zalele 2013 – Claudia & Asu
5. Get lucky [Radio edit] – Daft Punk feat. Pharrell Williams
6. I’m in love – Ola
7. L’universo tranne noi – Max Pezzali
8. Mi Mi Mi – Serebro
9. I love it – Icona Pop feat. Charli XCX
10. You will never know – Imany
11. Play Hard – David Guetta feat. Ne-Yo & Akon
12. La Zumbera – DJ Samuel Kimkò
13. Wake me up – Avicii
14. Fino all’estasi – Eros Ramazzotti feat. Nicole Scherzinger
15. Can’t hold us – Macklemore & Ryan Lewis
16. My head is a jungle – Wankelmut & Emma Louise
17. E chi ci ammazza – Claudio Baglioni
18. Underwater – Mika
19. Ti porto via con me – Jovanotti
20. Alive – Empire of the Sun

Classifica iTunes 5 luglio 2013 Album

1. Papeete Beach Compilation vol. 19 – Artisti vari
2. Backup 1987-2012 – Jovanotti
3. Max 20 – Max Pezzali
4. Radio Italia Summer Hits – Artisti vari
5. Random Access Memories – Daft Punk
6. Hot Party Summer 2013 – Artisti vari
7. The Platinum Collection – Vasco Rossi
8. The 2nd Law – Muse
9. Magna Carta Holy Grail – Jay-Z
10. #Prontoacorrere – Marco Mengoni
11. Violetta / Hoy Somos Mas – Artisti vari
12. Schiena – Emma
13. La sesion cubana – Zucchero
14. Bravo ragazzo – Gue Pequeno
15. Sotto casa – Max Gazzè
16. Un posto nel mondo – Chiara
17. Best Song Ever EP – One Direction
18. La Teoria dei Colori – Cesare Cremonini
19. Sig. Brainwash / L’arte di accontentarsi – Fedez
20. Stecca – Moreno