Home Notizie ElettricaVitA, Samuel dei Subsonica diventa (anche) scrittore

ElettricaVitA, Samuel dei Subsonica diventa (anche) scrittore

«Canto da quando ho memoria di me. Ho scritto la mia prima canzone a otto anni e non ho ancora smesso di fare né l’una né l’altra cosa (cioè cantare e avere otto anni)» Calza a pennello, questo breve estratto, come indicatore del personaggio e come apertura di post volto a segnalarvi su SoundsBlog il

di piero
pubblicato 19 Gennaio 2012 aggiornato 30 Agosto 2020 17:15

«Canto da quando ho memoria di me. Ho scritto la mia prima canzone a otto anni e non ho ancora smesso di fare né l’una né l’altra cosa (cioè cantare e avere otto anni)»

Calza a pennello, questo breve estratto, come indicatore del personaggio e come apertura di post volto a segnalarvi su SoundsBlog il libro di Samuel Umberto Romano. In arte Samuel e basta. Il cantante dei Subsonica (e dei Motel Connection. E co-pilota dei Krakatoa) è sbarcato in libreria con un volume scritto a quattro mani assieme al giornalista -e amico- Mauro Garofalo. Si intitola ElettricaVitA ed è edito da Mondadori, qua accanto potete ammirarne la copertina.

Giunto alle soglie dei fatidici 40 -il prossimo 7 marzo, auguri!- il frontman della band torinese ha deciso di mettere nero su bianco una parte dei ricordi e dell’esperienza maturati, nella vita quanto nella professione, per donarli ai propri fans. Ne è venuto fuori un mix di aneddoti autobiografici, prima di tutto, con nomi/cose/persone incontrate e vissute. Ma anche riflessioni sul ‘mestiere’ della musica dagli anni ’90 a oggi; come è cambiata, come si faceva e come (secondo lui) si dovrebbe fare ora. Non manca neppure una parte propriamente narrativa, con un racconto inedito intitolato Angelo guerriero. Concorrenza all’estro letterario del compare Boosta? Cosi pare… ElettricaVitA è in vendita da pochi giorni, anche in versione e-book. Dopo il salto potete trovare tutte le info utili a reperirlo (just in case) e il link ad un’anteprima pubblicata oggi sull’edizione online de La Stampa.

Samuel Romano & Mauro Garofalo
ElettricaVita
Anno: 2012
Editore: Mondadori
Collana:Ingrandimenti
Pagine: 192
Prezzo di copertina: 15.00 €
ISBN: 978880461771

Cliccate qui per leggere un estratto del libro su La Stampa.it

Gli impegni da scrittore non intaccano ad ogni modo l’intensa attività live dei Subsonica. Qui tutte le date già fissate per questa prima parte del 2012.

Notizie