Tiziano Ferro – Omaggio a Raffaella in 3 lingue

Prendi un cantante un pò così, che s’inventa una canzone-omaggio dal testo altrettanto così ma con un ritmo ed un refrain accattivante. Ecco tirato fuori il tormentone dell’estate. Il pluripremiato album “Nessuno è solo”, ormai arrivato alla soglia dei 5 dischi di platino raschia il successo anche dall’ultimo singolo. Perchè “Raffaella è mia”, un chiaro

Prendi un cantante un pò così, che s’inventa una canzone-omaggio dal testo altrettanto così ma con un ritmo ed un refrain accattivante. Ecco tirato fuori il tormentone dell’estate.

Il pluripremiato album “Nessuno è solo”, ormai arrivato alla soglia dei 5 dischi di platino raschia il successo anche dall’ultimo singolo. Perchè “Raffaella è mia”, un chiaro tributo alla graden show girl romagnola, che ha accettato di ballare nel video, si propone subito in due versioni: inglese e spagnolo.

La versione inglese è stata creata per la pubblicità di una nota marca di automobili, quella in spagnolo è pronta per far breccia dalle parti di Madrid, dove, come è noto, la soubrette è una vera istituzione. La rete, è ormai completamente “addicted” (dipendente, of course) dal ritornello trascinante. Basta leggere per esempio Phibbi Blog. Raffaella mito dell tv ma anche icona gay e forse per questo, il mondo queer sta pensando di fare di questa canzone uno dei suoi inni, come segnalato anche da queerblog. Anche in questo caso, la rete, si scatena, con opinioni diverse: leggete i pensieri di The Epicurean, oppure di anuwannaway o dell’ancor più drastici Alexis e Daveblog. E intanto, tvblog aveva anticipato la possiblità di uno spettacolo insieme. Ma voi, che ne pensate?

Nel seguito, leggi il testo italiano e spagnolo di “Raffaella è mia” e guarda il video dell’esibizione di Ferro con la Carrà al concerto romano dell’artista

Ultime notizie su Novità discografiche

Tutto su Novità discografiche →