Home Trent Reznor e Karen O: ascolta la cover di “Immigrant Song” dei Led Zeppelin

Trent Reznor e Karen O: ascolta la cover di “Immigrant Song” dei Led Zeppelin

Trent Reznor e Karen O: ascolta la cover di “Immigrant Song” dei Led Zeppelin

pubblicato 3 Dicembre 2011 aggiornato 30 Agosto 2020 18:05


Vi avevamo dato l’annuncio qualche mese fa: la colonna sonora di “The Girl with the Dragon Tattoo”, prima pellicola americana tratta dai libri di Stieg Larsonn in uscita il prossimo 21 dicembre negli USA, sarebbe nata dalla nuova collaborazione fra Trent Reznor e David Fincher. ‘Nuova’ perché i due avevano già lavorato insieme quando Reznor si era aggiudicato l’Oscar con Atticus Ross per la colonna sonora di “The Social Network”.

A giugno avevamo potuto ascoltare solo il minuto abbondante di questa versione di “Immigrant Song” dei Led Zeppelin, incisa con Karen O delle Yeah Yeah Yeahs alla voce, visto che era stata utilizzata all’interno del trailer del film. Ora è interamente disponibile e non fa che confermare le aspettative: una valida alternativa, perfetta per le atmosfere dei libri di Larsonn e le immagini di Fincher. La trovate nel player Soundcloud qui di seguito.

Intanto scopriamo che la versione digitale della colonna sonora uscirà il prossimo 9 dicembre, quella fisica in triplo CD il 27 e il 6 febbraio prossimo sarà nei negozi in edizione deluxe. Dopo il salto, trovate un widget con cui, inserendo il vostro indirizzo email, potete scaricare gratuitamente sei tracce dell’album.