Iggy Pop: biografia cinematografica in arrivo e video di The Passenger

Sarà Elijah Wood l’ atteso protagonista di The Passenger, biografia cinematografica di James Newell Osterberg Jr. meglio noto come Iggy Pop. Il film ripercorrerà le origini dell’ istrionico cantante (ma anche attore, agitatore nonchè inventore dello stage dive), soprattutto l’ esperienza con gli Stooges e i numerosi incontri importanti di quel periodo: dal Bowie berlinese

di

Sarà Elijah Wood l’ atteso protagonista di The Passenger, biografia cinematografica di James Newell Osterberg Jr. meglio noto come Iggy Pop.

Il film ripercorrerà le origini dell’ istrionico cantante (ma anche attore, agitatore nonchè inventore dello stage dive), soprattutto l’ esperienza con gli Stooges e i numerosi incontri importanti di quel periodo: dal Bowie berlinese a Lou Red passando per le prime avvisaglie di quello che sarebbe stato il terremoto punk.

The Passenger è il titolo di una canzone, contenuta nel secondo album da solista di Iggy (Lust For Life, nella foto) e l’ intero progetto ha avuto la sua “benedizione”, quindi a noi non resta che aspettare; nel frattempo continuate a leggere per gustarvi una versione dal vivo del brano, datata 1977…

Iggy Pop – The Passenger

I Video di Soundsblog