Home Vasco Rossi Gaia e Luna, “Come Vasco Rossi”. Stelle nate da iTunes (video)

Gaia e Luna, “Come Vasco Rossi”. Stelle nate da iTunes (video)

La notizia sta facendo il giro del web. Due sorelline di 6 e 9 anni hanno scalato la classifica di iTunes con il loro pezzo “Come Vasco Rossi” arrivando a superare lo stesso Blasco, presente nella classifica con “La Compagnia”. Si tratta di Gaia&Luna, già dotate di myspace.La canzone riprende i testi di molti dei

pubblicato 17 Maggio 2007 aggiornato 16 Ottobre 2020 16:34

La notizia sta facendo il giro del web. Due sorelline di 6 e 9 anni hanno scalato la classifica di iTunes con il loro pezzo “Come Vasco Rossi” arrivando a superare lo stesso Blasco, presente nella classifica con “La Compagnia”. Si tratta di Gaia&Luna, già dotate di myspace.

La canzone riprende i testi di molti dei successi di Vasco Rossi, per chiudere in un ritornello che fa “Vasco lo sai, per me sei un dio, spero che un giorno lo sia anch’io“. Cose da notare. Uno: il congiuntivo subdolo. Più corretto che nel celeberrimo verso di Tiziano Ferro “Sarei più stronzo di ciò che ti aspettassi”. Tiziano, le piccole ti hanno superato in italiano? Due: il pezzo, non certo originalissimo, è però molto orecchiabile e registrato bene. Ci sarà mica lo zampino di Agostino Carollo, padre dei due miniprodigi, che è musicista e produttore? Tre: le voci bianche sono sempre commoventi.

Di tentativi di “giovanissimi” è lastricata la storia del pop. Come non citare la meteora degli Hanson , i tre fratellini che qualche anno fa (era il 1997! oddio come passa il tempo!) incendiarono le classifiche con “Mmmbop”, superhit contenuta nell’album “Middle of Nowhere”. Ma anche in Italia altri tentativi erano stati fatti: vi ricordate i Gazosa nel 2001 con “Stai con me Forever” e “www.mipiacitu”, esperimento della furbissima etichetta “Sugar” di Caterina Caselli?

Se la storia ha qualcosa da insegnare, non si può certo dire che i gruppi di “infanti” abbiano un futuro duraturo…anche perché – deo gratia – prima o poi i bimbi crescono e – a meno di prodigiose, rare e strabilianti evoluzioni (pensiamo a Micheal Jackson) – è raro che diventino musicisti famosi anche da adulti.

Intanto però Gaia e Luna (e, ovviamente, il loro furbo papà) si staranno godendo l’inaspettato successo. Ed io temo già il prossimo remix da discoteca estiva…

A seguire, il video di Gaia e Luna.

Gaia e Luna, “Come Vasco Rossi” (video)

NotizieVasco Rossi