Damon Albarn: i Blur si vedono regolarmente per suonare e hanno registrato un inedito

Damon Albarn: i Blur si vedono regolarmente per suonare e hanno registrato un inedito


Quando qualche giorno fa vi abbiamo parlato del suo nuovo progetto Rocketjuice and The Moon, ci siamo chiesti anche che fine avesse fatto il ‘tassello mancante’ alla lista dell’iperattivo Damon Albarn, ovvero il nuovo disco dei Blur.

La rassicurazione arriva dalle pagine di NME, a cui Albarn ha dichiarato non solo che la band mantiene un feeling incredibile quando suona insieme, ma che avevano scritto un brano inedito qualche mese fa insieme al poeta Michael Horovitz. Purtroppo però, hanno deciso di non pubblicarlo.

Motivo? Era stato registrato per protestare contro la minacciata chiusura del Notting Hill Carnival (una vera e propria istituzione per i londinesi), ma “Se avessero cancellato il carnevale – e grazie a Dio non lo hanno fatto – forse lo avremmo fatto uscire. Il momento è passato: la canzone era perfetta per ripristinare la festa. E’ stata utile per dodici ore”, spiega lui stesso. L’avventura dei Blur continua (la band sta pensando di fissare qualche data nel 2012), anche se Damon ammette di faticare a trovare il tempo per lavorare a un intero disco mentre si occupa di tutti gli altri progetti. Speriamo gli riesca.

I Video di Blogo

Alessandro Cattelan, Ce la faremo

Ultime notizie su Novità discografiche

Tutto su Novità discografiche →