Home Notizie Damon Albarn: Rocketjuice and The Moon è la sua nuova band

Damon Albarn: Rocketjuice and The Moon è la sua nuova band

Damon Albarn: Rocketjuice and The Moon è la sua nuova band

pubblicato 28 Ottobre 2011 aggiornato 30 Agosto 2020 18:42


Vi ricordate il post di un anno fa in cui vi davamo notizia di una nuova band di Damon Albarn? No? Eccolo. Il supergruppo formato dal cantante dei Blur, Flea dei Red Hot Chili Peppers e il batterista nigeriano Tony Allen ha finalmente un nome: Rocketjuice and The Moon. Domani – sabato 29 ottobre – la formazione si presenterà per la prima volta dal vivo con un concerto al “Barbican” di Londra.

E non è tutto. Nei primi mesi del 2012, uscirà il primo album, omonimo. Il nome, come spiega lo stesso Albarn, arriva da un regalo che gli è stato fatto, prima ancora di terminare la registrazione del disco: “Quando ero a Lagos qualcuno mi ha dato la copertina che aveva disegnato e aveva scritto questo titolo. Mi è andato subito a genio, perché è sempre difficile trovare il nome per una nuova band”.

Curiosità d’obbligo a livelli altissimi ovviamente, per l’ennesimo progetto del nostro iperattivo Damon (non che quella per il resto della band sia da meno) anche alle prese con il primo concerto dopo ben tre anni dei suoi The Good, The Bad & The Queen. Manca solo un tassello a queste novità: noi attendiamo fiduciosi.

Notizie