Home Notizie Editors, The Weight Of Your Love: documentario, concerto e album in streaming e data a Milano a Ottobre

Editors, The Weight Of Your Love: documentario, concerto e album in streaming e data a Milano a Ottobre

Molte novità dalla band britannica: un documentario sul disco in uscita The Weight Of Your Love, l’album disponibile da stasera su iTunes, un concerto in streaming da Berlino e la conferma della data autunnale milanese.

pubblicato 24 Giugno 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 07:13

Il ritorno degli Editors con l’album The Weight Of Your Love, il quarto della loro carriera ormai decennale, è stato segnato dalla pubblicazione del primo estratto A Ton Of Love, il singolo promozionale che anticipa l’uscita del disco prevista per il 1 Luglio 2013. La canzone, un interessante rock elettrico dalle reminiscenze anni Ottanta che affondano le radici nei Joy Division, introduce nel nuovo immaginario creativo degli Editors, che hanno deciso di raccontare la nascita di questo nuovo lavoro anche attraverso un documentario che ne ripercorre le fasi di nascita, scrittura e incisione: il titolo è lo stesso del disco, The Weight Of Your Love, ed è un video di poco meno di mezz’ora disponibile sul canale Youtube ufficiale degli Editors che focalizza l’attenzione non solo sulla creazione del disco, ma anche su inediti momenti live della band e racconti di dietro le quinte delle registrazioni.

Nel documentario sono gli Editors stessi a raccontare quando è stato il momento di rientrare in studio per cominciare le nuove registrazioni, avvenute nei Blackbird Studios Nashville, negli Stati Uniti, con il produttore Jacquire King (già con Tom Waits, Modest Mouse e Kings of Leon); inoltre i membri della band parlano e discutono della nuova formazione degli Editors dopo l’abbandono del chitarrista Chris Urbanowicz lo scorso anno, dovuto a divergenze sul piano artistico, rimpiazzato da due nuovi membri Justin Lockey ed Elliott Williams.

Intanto la band prosegue la promozione del disco, in uscita il 1 Luglio, programmando concerti dal vivo in molte città: questa sera, 24 Giugno, sarà possibile seguire il live streaming del concerto in diretta da Berlino sul canale YouTube degli Editors, che si esibiranno in un posto speciale della capitale tedesca, il leggendario Postbahnhof. Inoltre, verso le 21.30, sarà reso disponibile su iTunes lo streaming integrale del disco The Weight Of Your Love. Il trailer della diretta del concerto, che comincerà alle 20, lo potete guardare qui sotto.

Una rassicurazione per i fan italiani: gli Editors non si dovranno seguire solo in streaming da Berlino, perché la band ha pianificato ben due date in Italia. Gli Editors si esibiranno nel nostro paese l’11 Agosto all’Ypsigrock Festival di Castelbuono, in provincia di Palermo, ed è recente la notizia dell’aggiunta di un’altra data, prevista il 10 Ottobre all’Alcatraz di Milano. I biglietti giornalieri per la data di Palermo sono disponibili sul sito della manifestazione al costo di 33 euro; quelli della data di Milano non sono ancora usciti, ma resteranno sempre appannaggio dei classici circuiti di vendita.

(foto dalla pagina Facebook ufficiale degli Editors)

Notizie