Nine Inch Nails, Hesitation Marks: tracklist del disco e video con David Lynch

Pubblicata oggi la scaletta ufficiale dei brani del prossimo disco della band di industrial rock, in uscita il prossimo 3 settembre; e per il primo singolo Come Back Haunted, un video d'autore con il registra americano.

C'è molta attesa per il ritorno ufficiale dei Nine Inch Nails, malgrado i continui cambi di formazione attorno al frontman Trent Reznor: nonostante le defezioni di Eric Avery e Adrian Belew nel giro di due mesi, la band ha comunque pianificato il tour promozionale di Hesitation Marks, questo il nome del nuovo disco, che uscirà il 3 Settembre per la Columbia Records. Nella line up dei nuovi Nine Inch Nails figurano quindi Trent Reznor, Alessandro Cortini, Josh Eustis, Robin Finck e Ilan Rubin: con questa formazione i Nine Inch Nails suoneranno a Milano al Mediolanum Forum il 28 Agosto prossimo.

Il primo singolo Come Back Haunted è già disponibile per il download su iTunes e ascoltabile anche sulla traccia audio messa a disposizione dei fan su Youtube: ma la notizia gustosa per gli amanti del cinema è quella che ha anticipato chi sarà a dirigere il video ufficiale del primo estratto da Hesitation Mark; è stato infatti chiamato il regista David Lynch, autore di Twin Peaks e Mulholland Drive tra le moltissime pellicole che ne hanno decretato il talento di genio onirico. Trent Reznor ha postato su Twitter l'annuncio della collaborazione tra la band e il regista per il video di Come Back Haunted.


Nel frattempo è stata anche rilasciata la tracklist ufficiale di Hesitation Marks, assieme all'intera lista dei collaboratori che hanno partecipato alla realizzazione del disco: tra i produttori figurano Trent Reznor, Atticus Ross e Alan Moulder, già collaboratori di Trent Reznor in passato per altri lavori, come le colonne sonore di The Social Network (vincitrice dell'Oscar) e the Girl With The Dragon Tattoo; Alan Moulder si è occupato anche del missaggio finale del disco. Tra i musicisti che figurano nelle registrazioni, ci sono tra gli altri Pino Palladino, Lindsey Buckingham, il transfugo Adrian Belew ed Eugene Goreshter. Il disco è già in pre-order

Nine Inch Nails, Hesitation Marks tracklist


1. The Eater of Dreams
2. Copy of A
3. Came Back Haunted
4. Find My Way
5. All Time Low
6. Disappointed
7. Everything
8. Satellite
9. Various Methods of Escape
10. Running
11. I Would for You
12. In Two
13. While I'm Still Here
14. Black Noise

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

  • shares
  • Mail