Home Notizie Mad Sounds, altro inedito per gli Arctic Monkeys in anteprima dal vivo

Mad Sounds, altro inedito per gli Arctic Monkeys in anteprima dal vivo

Il secondo brano inedito della band inglese presentato in anteprima in due concerti scandinavi fa proliferare il gossip intorno al quinto disco: uscirà davvero entro la fine del 2013?

pubblicato 17 Giugno 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 07:26

Gli Arctic Monkeys devono averci preso gusto ad anticipare i nuovi brani durante le esibizioni live: dopo la presentazione esclusiva di Do I Wanna Know? in California appena tre settimane fa, è stato il turno di Mad Sounds, questo il titolo dell’inedito, suonato in ben due date in Scandinavia nell’ambito dei festival Hultsfred in Svezia e Danish NorthSide in Danimarca. Il video che vi presentiamo noi di Soundsblog è stato registrato da un fan nel corso della data danese:

Entrambe le date scandinave sono state aperte da Do I Wanna Know, che indica il nuovo corso della band inglese, e in entrambi i concerti è stata suonata Mad Sounds: un brano molto diverso rispetto a quanto ci si potesse aspettare dagli Arctic Monkeys. Alex Turner, il frontman della band che ha recentemente lavorato con i Queens Of the Stone Age nel vendutissimo …Like Clockwork, ha invitato ai fan a rilassarsi e rallentare grazie a questo cambio di rotta, che poteva permettergli anche di.. farsi le coccole:

We’re going to break things down, just a bit, with a few slow tracks. So you should keep warm by cuddling or something like that.

Intanto continuano i gossip sul nuovo disco, specialmente date le differenti sonorità sperimentate dagli Arctic Monkeys. Non si ha ancora la certezza sul titolo o sulla data di uscita ufficiale, ma il nuovo corso noise-rock e rallentato che sta prendendo la musica degli Arctic Monkeys sembra aprire davvero delle strade inusuali, che probabilmente spaccheranno i fan della band e scioccheranno quelli della prima ora.

La band inglese aveva rilasciato qualche anticipazione sul nuovo album, il quinto disco in studio, già nel marzo scorso con le dichiarazioni del batterista Matt Helders, che si diceva sicuro di una pubblicazione entro la fine del 2013.

Well, we’d be stupid if we made a 2013 album and released it next year.

Non resta che aspettare che gli Arctic Monkeys presentino qualche nuovo inedito anche in Italia: suoneranno infatti a  Roma nell’ambito del Rock In Roma il 10 Luglio e a Ferrara per il Ferrara Sotto Le Stelle l’11 Luglio (già sold out), ambedue con Miles Kane come gruppo spalla. Confermata per l’autunno anche una data a Milano, il 13 Novembre al Mediolanum Forum di Assago.

Notizie