Home Notizie Kings Of Leon, Super Soaker è il nuovo singolo

Kings Of Leon, Super Soaker è il nuovo singolo

La canzone è stata presentata in anteprima durante la performance ultimo-minuto al Governor’s Ball ed è con tutta probabilità il primo estratto dal nuovo lavoro Mechanical Bull, previsto per Settembre.

10 Giugno 2013 09:48

Lo avevano promesso via Twitter con le parole di Jared Followill, come vi avevamo anticipato, e finalmente lo hanno fatto: i Kings of Leon hanno presentato in anteprima il nuovo singolo Super Soaker al Governor’s Ball di New York, dopo la riorganizzazione dell’ultimo minuto che ha posticipato il loro show a causa del cattivo tempo. Il brano è stato prontamente registrato da un fan e caricato su Youtube: all’inizio si può sentire il cantante Caleb Followill dare un piccolo avvertimento ai fan, perché non avendo mai suonato dal vivo quel pezzo non erano sicuri di riuscire a non sbagliare.

We’re gonna play a new song we’ve never played before, so if we mess it up it’s your fault.

Super Soaker sarà disponibile ufficialmente a partire da metà luglio, anche se non è stata fornita una conferma sulla data di uscita ufficiale del singolo; è il primo singolo estratto dal sesto e nuovo album in studio dei Kings of Leon, Mechanical Bull, che uscirà il 24 Settembre. Il pezzo è un energico rock’n’roll, dominato dalla batteria e dalle voci armonizzate, e malgrado l’avvertimento sui possibili errori non c’è stato molto margine di sbaglio da imputare alla band.

Jared Followill, il chitarrista, ha affidato come sempre a Twitter il suo entusiasmo per l’esibizione del nuovo brano e ha ripreso la cautela già espressa dal cantante sui possibili errori di esecuzione nella canzone, mentre Nathan Followill, il batterista della band, si è limitato a ringraziare sentitamente i fan accorsi al concerto senza esprimersi sul brano:

Super Soaker registra così il ritorno sulle scene della band del Tennessee dopo due anni di stop dovuti alle precarie condizioni di salute del cantante Caleb Followill, che dopo l’abbandono di un concerto ha dovuto sottoporsi anche ad un periodo di ricovero in rehab. Dall’ascolto di Super Soaker, il riposo forzato sembra aver giovato ai Kings of Leon: l’attesa per il disco nuovo si fa sempre più febbrile.

Notizie