Placebo, Loud Like Love: il trailer video del disco

Il teaser trailer del nuovo disco della band inglese che anticipa l’uscita dell’album prevista per Settembre.

Il nuovo lavoro dei Placebo, Loud Like Love, uscirà il 16 Settembre come vi avevamo anticipato noi di Soundsblog, ma la band ha deciso di regalare ai fan un’anticipazione audio della title-track del disco: è stato registrato un piccolo trailer, della durata di uno spot pubblicitario di 30 secondi circa, con la preview della canzone che dà il titolo all’album. Non è ancora dato sapere se la canzone Loud Like Love sarà eletta come primo singolo o meno: il trailer, intato, potete ascoltarlo e guardarlo qui sotto.

A primo ascolto sembra un classico pezzo dei Placebo vecchio stile, con la voce di Brian Molko che sovrasta un muro di chitarre e batteria nel cantare un ritornello ipnotico, facilmente orecchiabile ma non per questo banale, che resta decisamente in testa. Il video di accompagnamento è introdotto dai bellissimi lavori grafici di Julian House, che si è occupato anche della copertina del disco, e come in una sintonia televisiva mal fatta arriva finalmente a mostrare i tre componenti dei Placebo impegnati a suonare il pezzo in una scenografia scarna ma efficace.

Il settimo album in studio della band inglese non ha ancora una tracklist ufficiale, se si esclude la title-track, ma è possibile pre-ordinarlo sullo speciale sito dedicato, cui si accede da quello ufficiale della band: il pre-order è stato posticipato dal 31 Maggio scorso al 7 Giugno, quindi le prevendite del disco sono state aperte da poco. Il produttore del disco Adam Noble, in un Q&A su Twitter, non ha svelato altri dettagli sulle canzoni registrate, limitandosi ad un generico apprezzamento del lavoro fatto:

Intanto i Placebo si preparano al lungo tour promozionale, che partirà a Novembre da Varsavia per toccare tutte le principali città europee: l’unica data italiana è prevista per il 23 Novembre all’Unipol Arena di Bologna.

I Video di Blogo

Alessandro Cattelan, Ce la faremo

Ultime notizie su Novità discografiche

Tutto su Novità discografiche →