James Blake e Bon Iver: ascolta il primo brano dei Fall Creek Boys Choir

James Blake e Bon Iver: ascolta il primo brano dei Fall Creek Boys Choir

Vi abbiamo dato la notizia pochi giorni fa: due delle star della musica indipendente (che stanno progressivamente oltrepassando anche i confini del mainstream), avevano annunciato la collaborazione su un progetto comune. James Blake aveva infatti twittato di essere al lavoro su un duetto con Bon Iver, al secolo Justin Vernon. Il nome del progetto? Un misterioso Fall Creek Boys Choir.

Misterioso neanche troppo, a dire il vero: Fall Creek è infatti la località dove Vernon possiede il suo studio di registrazione. Attesa minima e l’uscita di un brano. Si intitola (?) proprio “Fall Creek Boys Choir” e vede Bon Iver alla voce e Blake alle tastiere. I due dicono di averci lavorato via email, dopo essersi conosciuti durante la passata edizione del SXSW, per poi realizzarlo insieme.

Brano intenso, sintesi praticamente ideale del songwriting di entrambi, tantissima atmosfera, tripudio di auto-tune usato in maniera esemplare e il curioso campionamento del guaito di un cane (!) che, incredibile ma vero, fa il suo dovere. Ce la ascoltiamo a inizio post e rimaniamo in trepidante attesa di altro materiale.

Ultime notizie su Novità discografiche

Tutto su Novità discografiche →