Bon Iver: guarda il video di “Holocene” girato da Nabil Elderkin. In arrivo “Fall Creek Boys Choir”: un duetto con James Blake

Bon Iver: guarda il video di “Holocene” girato da Nabil Elderkin. In arrivo “Fall Creek Boys Choir”: un duetto con James Blake

Ormai è inarrestabile: Justin Vernon, più noto con il moniker di Bon Iver prosegue il suo personalissimo percorso verso il successo. Oltre ad essere stato insignito da Pitchfork del ruolo di direttore artistico della prima edizione europea del festival organizzato dalla webzine, è in vetta alle classifiche indipendenti – e non solo, visto il debutto alla posizione numero due della Billboard Top 200 – con il suo omonimo, secondo album (lo ascoltate in streaming qui).

Come se non bastasse, è arrivato l’annuncio via Twitter di un prossimo duetto con James Blake, un’altra star della musica indipendente che ha fatto breccia nel grande pubblico. “Fall Creek Boys Choir”, questo il nome del progetto che vede uniti i due songwriter, anche se i dettagli sono – al momento – ridotti all’osso. “24th August 2011 – James Blake & Bon Iver ‘Fall Creek Boys Choir’”: non si legge altro, ma sappiamo che Fall Creek è il nome della cittadina dov’è ubicato lo studio di Bon Iver. Grosse sorprese in arrivo.

Ultima, ma non ultima, l’uscita del video di “Holocene”. Presentato in anteprima sul canale Nat Geo Music del National Geographic, è opera del regista Nabil Elderkin ed è stato girato interamente in Islanda. “E’ il luogo più magico del mondo”, ha spiegato Elderkin. “Mi è sempre sembrata simile a Marte, ho sempre voluto filmarci qualcosa. Così quando Bon Iver mi ha affidato le immagini, sapevo che dovevo girarle lì”.

Il risultato è un lavoro mozzafiato che ha per protagonista un ragazzo islandese che attraversa il paesaggio vulcanico dell’isola e il litorale (sul lato orientale dell’isola, nella regione di Vik): tutto incentrato sull’intensa bellezza geologica dell’Islanda, perfettamente in linea con l’atmosfera drammatica del brano. Un mini-film che vi invitiamo a guardare immediatamente.

Ultime notizie su Novità discografiche

Tutto su Novità discografiche →