George Harrison: ecco il trailer di “Living In The Material World”, il documentario di Martin Scorsese

George Harrison: ecco il trailer di “Living In The Material World”, il documentario di Martin Scorsese

La sua musica è molto importante per me, per questo sono stato interessato a ripercorrere il viaggio che lui stesso ha intrapreso come artista. Il film è una vera e propria esplorazione

Così dichiarava un anno fa il regista Martin Scorsese a proposito di George Harrison. I due si conoscevano e trascorsero molto tempo insieme, chiacchierando delle comuni passioni per musica e cinema. Da qui (e grazie all’apporto della moglie di Harrison, Olivia) è nata l’idea per un film documentario, impreziosito dai tanti filmati ritrovati in due anni di ricerche attraverso gli archivi di famiglia messi a disposizione.

Il film sul ‘quiet Beatle‘ (come veniva soprannominato Harrison) si intitola “Living In The Material Word” dal nome del quinto album della sua carriera solista e sarà mandato in onda dalla HBO in due parti, i prossimi 5 e 6 ottobre. Dopo il salto trovate il trailer, dove potete rendervi conto dell’impressionante quantità di personaggi che Scorsese ha chiamato in causa per realizzare il film.

I Video di Blogo

Alessandro Cattelan, Ce la faremo