Home Nirvana: una mostra a settembre per celebrare il ventennale di “Nevermind”

Nirvana: una mostra a settembre per celebrare il ventennale di “Nevermind”

Nirvana: una mostra a settembre per celebrare il ventennale di “Nevermind”

pubblicato 17 Agosto 2011 aggiornato 30 Agosto 2020 19:50


Aumentano i dettagli sul cofanetto in edizione limitata che arriverà nei negozi per celebrare il ventennale dall’uscita di “Nevermind”: storico album dei Nirvana su cui molto è stato scritto e molto ancora – a giudicare dalla mole di documenti in circolazione – verrà detto ancora. Oltre alle 10000 copie sugli scaffali degli States (30000 per il resto del mondo, Europa compresa) che finiranno vendute in un baleno, c’è un’iniziativa interessante in corso che vogliamo segnalarvi.

Se nel mese di settembre vi troverete a passare da Londra, sappiate che la “Loading Bay Gallery” di Brick Lane ha in programma una grande mostra per “evidenziare il rapporto unico che la band ha avuto con i fan nel Regno Unito”: due settimane durante le quali gli appassionati avranno la possibilità di vedere i propri cimeli, foto e poster esposti insieme a una serie di memorabilia e immagini scattate alla band da alcuni fotografi professionisti.

L’invito è per tutti: se avete qualcosa che pensate possa essere adatto per una mostra sui Nirvana, non dovete far altro che inviare una foto e una breve descrizione tramite il modulo che trovate sul sito e verrete contattati. Intanto della “Super Deluxe Edition” sappiamo che conterrà anche la prima release ufficiale dei demo registrati da Butch Vig agli Smart Studios, i “Devonshire Mixes” (un missaggio di Vig diverso da quello di Andy Wallace) e un libro di novanta pagine con foto e materiale raro del periodo in cui è stato registrato il disco. Attesa spasmodica in corso.