Maverick Sabre, l’album di debutto omonimo a ottobre

Ascoltandone alla radio la voce da divetto newsoul, ma utilizzata in strofe rap, uno potrebbe pensare di essere al cospetto di un emergente statunitense. Magari di colore. Errore! Bastano due fotogrammi del video di Let Me Go per scoprire Maverick Sabre. E’ un 20enne britannico nato a Londra, vissuto in Irlanda e tornato alla base

di piero

Ascoltandone alla radio la voce da divetto newsoul, ma utilizzata in strofe rap, uno potrebbe pensare di essere al cospetto di un emergente statunitense. Magari di colore. Errore!

Bastano due fotogrammi del video di Let Me Go per scoprire Maverick Sabre. E’ un 20enne britannico nato a Londra, vissuto in Irlanda e tornato alla base per tentare il grande salto. Quella faccia alla Wayne Rooney non può mentire sulle origini, proprio no; e a dare ulteriore conferma pensa l’atmosfera vagamente jamesbondiana del pezzo, scelto come singolo promozionale in attesa dell’album di debutto.

Sarà la storica Mercury Records a dare alle stampe l’ LP omonimo a fine ottobre, e in Patria gli estimatori in attesa non mancano. Uno speaker di BBC RadioOne lo ha descritto come una ‘versione maschile di Amy Winehouse’, e il singolo ha raggiunto la posizione 16 della classifica di vendita. In giro per la rete potete trovare un bel po’ di materiale su Maverick, tra collaborazioni tipiche del mondo hiphop e repertorio semi-amatoriale pregresso…si può andare avanti per ore. Dopo la pausa trovate altri due videoclip, le tracce si intitolano Look What I’ve Done e Sometimes. Ascoltatele e poi scriveteci se, secondo voi, l’orizzonte del ragazzo è roseo oppure plumbeo.

Maverick Sabre suona benissimo la chitarra ed ha un’intensa attività live, per ora limitata ai confini del Regno Unito. Ha fatto da spalla ai The Script nel loro ultimo tour e da ottobre, in contemporanea alla pubblicazione del CD, sarà il promotore di… sè stesso!

Maverick Sabre | Look What I’ve Done | Video Ufficiale

Sometimes | Video Ufficiale

I Video di Soundsblog