Radiohead: ” Staircase” è il nuovo brano che anticipa le prossime session di “From The Basement”

Una nuova canzone dei Radiohead: ” Staircase” anticipa le prossime session di “From The Basement”

Mentre aspettiamo (con una certa ansia, ammettiamolo) il prossimo primo di luglio, giorno in cui la BBC trasmetterà “From the basement session”: il concerto dei Radiohead ‘dalla cantina’ in cui la band suonerà per intero il nuovo “King of the Limbs”, arriva un video a fare da anteprima all’evento. E non è propriamente un video qualsiasi…

Eccovi una nuova traccia, si chiama “Staircase” ed è tratta dalle imminenti session di “From The Basement”. E no, non state vedendo doppio. I due batteristi siamo io e Clive Deamer. Clive è da tempo uno dei miei batteristi preferiti e quindi sono stato davvero contento quando ha accettato di suonare con noi. Spero vi piaccia quello che abbiamo realizzato.

Messaggio firmato Philip Selway che, per i pochi che non lo conoscono, è il batterista della band di Oxford. Deamer invece è un session man molto noto per aver lavorato con una prestigiosa pletora di artisti (dai Portishead a Robert Plant). Brano nuovo di pacca, che aumenta la curiosità, accende la speranza di un nuovo lavoro che includa tutte le altre tracce provinate per l’ultimo disco e che ci restituisce ancora una volta l’immagine di una band grandiosa.