Damon Albarn: guarda il video live di “Apple Carts” dall’opera “Dr. Dee”

Una nuova canzone di Damon Albarn. Ecco il video di “Apple Carts” dall’opera “Dr. Dee: An English Opera”

Qualche mese fa, vi avevamo raccontato del nuovo progetto musicale di Damon Albarn: uno spettacolo su John Dee, alchimista, astrologo e spia del sedicesimo secolo, nonché consulente medico e scientifico di Elisabetta I. Tra una prova con i Blur e l’altra, Albarn stava appunto lavorando a questo musical di cui sapevamo sarebbe stato anche il protagonista.

In scena durante il “Manchester International Festival” (che inizia il prossimo 30 giugno), sappiamo che “Dr. Dee: An English Opera” avrà una colonna sonora originale, tanto che l’organizzatore del festival Alex Poots aveva precedentemente dichiarato: “So che Damon è molto coinvolto in questo progetto è ha già scritto alcune canzoni incredibilmente belle, che diventeranno dei veri e propri inni“.

Poots non mentiva: durante l’ultima puntata del “The Andrew Marr Show”, il programma in onda sulla BBC la domenica mattina, Damon Albarn ha proposto “Apple Carts”, una delle tracce in versione acustica. Un brano splendido, che sembra uscito dalle session di “Think Thank” e che non fatichiamo a immaginare come contrappunto all’allestimento dello spettacolo. A questo punto, attendiamo ansiosamente qualche filmato dal festival.

I Video di Soundsblog

Ultime notizie su Novità discografiche

Tutto su Novità discografiche →