Home Notizie Luca Carboni: “Fare le valigie” è il primo singolo. Guarda il video

Luca Carboni: “Fare le valigie” è il primo singolo. Guarda il video

Arriva il nuovo singolo di Luca Carboni con il video di “Fare le valigie”

22 Giugno 2011 17:25

Vi avevamo già raccontato che l’uscita del nuovo album di Luca Carboni sarebbe stato rimandato a settembre: il cantautore bolognese non era soddisfatto del risultato e ha deciso di prendersi qualche mese di tempo in più. Esce invece puntualmente il singolo, così come era stato annunciato. Rotazione nei circuiti radiofonici e un video per “Fare le valigie”, primo brano ad anticipare l’album.

Penso di aver messo a fuoco il titolo dell’album: è un titolo usato spesso nell’arte figurativa. Ritengo di avere realizzato un album cantautorale per come intendo io la canzone d’ autore. Anche il nuovo singolo ‘Fare le valigie’, per me, è un brano cantautorale come lo erano ‘Solarium’, ‘Ci vuole un fisico bestiale’ o ‘Mare mare’. Chi mi conosce sa cosa intendo.

Così racconta al sito Personesilenziose mentre ultima le dieci tracce che andranno a comporre questo nuovo lavoro. Noi intanto ci guardiamo il video della canzone, che musicalmente non arriva ai momenti migliori della sua discografia, ma ci riporta comunque ad alcune sonorità di “Carboni 1992”, uno dei suoi maggiori successi.

Notizie