Cassandra: dopo X Factor ci prova con “Cipria e Rossetto”

Cassandra: da X Factor a “Cipria e Rossetto”

La ricordate a X Factor 4? Cassandra era una delle concorrenti dell’ultima edizione (militava nella squadra di Elio) che più mi aveva convinto per via del suo estro artistico a metà strada fra jazz e pop.

E’ anche normale quindi che mi aspettassi moltissimo dal debutto artistico di questa ragazza ed invece… patatracc, un’altro gioiellino vocale sprecato con una canzoncina insulsa in cui l’unica cosa che si sente è “Ti Amo”. Stiamo parlando di “Cipria e Rossetto”, il suo nuovo singolo di cui dopo il salto vi mostriamo il video ufficiale. Ecco cosa ha dichiarato la cantante a Tgcom:

“Dopo X Factor ho continuato a fare musica dedicando più tempo, ma soprattutto con una nuova consapevolezza. Ho tirato fuori il coraggio di vivere di musica ventiquattro ore su ventiquattro, non è facile per niente. Ma vivo tutto con profonda dedizione, traendo gioia già dalle piccole cose che questo lavoro/passione ti offre. Scrivo, piango, rido, canto e condivido questa passione con della gente davvero speciale. Non vedo l’ora di far sentire le mie creaturine a più persone possibili. Penso ad una donna appena sveglia, con il trucco sbavato, che guardandosi allo specchio, rivive i flashback di una notte passata in superficie dietro ad una maschera di trucco. Accanto a lei un uomo distratto e superficiale, ma che si dimentica di continuo di esprimerle la cosa più importante Ti amo. Con questo brano ho voluto dare importanza a quello che c’è dietro al trucco di ogni donna, ai sorrisi, alle lacrime, alla voglia di concretezza e alla voglia di essere e non di apparire.”

Ed avrebbe lasciato il suo vecchio lavoro (se non sbaglio era un medico) per sfornare questa roba? A voi i commenti.

Ultime notizie su Novità discografiche

Tutto su Novità discografiche →