Giorgia: ascolta il nuovo singolo “Il Mio Giorno Migliore”

Giorgia: “Il Mio Giorno Migliore” è il nuovo singolo

Giorgia come Britney Spears? Forse, se non fosse per la differenza di vocalità. Perchè questa provocazione? Semplice: il nuovo singolo della cantante romana “Il Mio Giorno Migliore” segue il filone dance/electro (quello molto all’italiana) che ultimamente si sente spesso in giro.

L’effetto che ha provocato in me il first listen del brano è stato lo stesso presentatosi col primo ascolto di “Tutto L’Amore Che Ho” di Jovanotti, di “Questa Estate Strana” degli Zero Assoluto o ancora di “Il Sole di Domenica” di Dolcenera: tutti brani con un forte substrato musicale tricolore unito a simpatiche incursioni di sonorità internazionali. E va bene così. E’ giusto che la musica del bel paese non dimentichi le sue origini (non se ne può più delle schitarrate alla Alessandra Amoroso però) così come è giusto che ci sia un’evoluzione per essere più competitivi sul mercato.

Come i suoi colleghi, Giorgia si è calata perfettamente nella mentalità proponendo una canzone molto orecchiabile, semplice e che non dimentica, nella parte finale, di dare spazio a quella che è la vera forza dell’artista: la voce. Ci siamo! A seguire il contributo audio di “Il Mio Giorno Migliore”, primo sing0lo estratto dal nuovo album in uscita a settembre.

I Video di Blogo

Alessandro Cattelan, Ce la faremo

Ultime notizie su Novità discografiche

Tutto su Novità discografiche →