Home Classifiche Musicali Play.me – canzoni più ascoltate online 15 maggio 2013: Daft Punk primi

Play.me – canzoni più ascoltate online 15 maggio 2013: Daft Punk primi

“Get Lucky” si conferma la canzone più ascoltata online, davanti a “Blurred Lines” e “Ti Voglio Bene” di Marco Carta

di piero
pubblicato 15 Maggio 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 08:38

La streaming chart torna su SoundsBlog alla sua naturale collocazione del mercoledì e porta sostanziali conferme ai vertici, prima ancora che eclatanti novità: i Daft Punk continuano ad essere i più ascoltati nella community Play.me con il tormentone globale Get Lucky, e Pharrell Williams migliora ancora il proprio ‘status’ da Re Mida (era primo e terzo, oggi addirittura primo e secondo, con le chicche al servizio delle Blurred Lines di Robin Thicke ).

Il balzo in avanti più fruttuoso lo fa Marco Carta; Ti Voglio Bene era sesto e oggi si arrampica fino alla zona-podio, bruciando P!nk & Nate Ruess con Just Give Me A Reason. Per trovare le new entries fresche di giornata occorre volgere lo sguardo verso i bassifondi: Marco Mengoni esce dalla Top-10 con L’Essenziale -proprio nei giorni in cui il pezzo va all’assalto del Vecchio Continente, in quel di Malmo- ma ci ritorna immediatamente (alla posizione 10) con Pronto A Correre, titletrack dell’ultimo, fortunato album di inediti. Appena sopra a Re Matto, alla #9, si accomoda En?gma. Un nome, un programma: all’anagrafe Francesco Marcello Scano, il giovane (classe 1988) rapper originario di Olbia, in Sardegna, è compagno d’avventure di Salmo e comincia ora a circolare nel circuito mainstream con la sua Olimpiade.

Completano la lista dei più ascoltati online questa settimana pezzi oramai arcinoti come Thrift Shop di Macklemore&Lewis (stabile alla #5), Pompeii dei Bastille (in discesa dalla 4 alla #8), I’m In Love dello svedese Ola (#7) e Play Hard della premiata ditta Guetta/Akon/Ne-Yo alla posizione sei. Sono fuori dai giochi Fedez con Francesca Michielin e Cesare Cremonini.

Play.me Streaming Chart

1. GET LUCKY – DAFT PUNK FT PHARRELL WILLIAMS
2. BLURRED LINES – ROBIN THICKE FT T.I. & PHARRELL WILLIAMS
3. TI VOGLIO BENE – MARCO CARTA
4. JUST GIVE ME A REASON – P!NK & NATE RUESS
5. THRIFT SHOP – MACKLEMORE & RYAN LEWIS FT WANZ
6. PLAY HARD – DAVID GUETTA FT AKON & NE-YO
7. I’M IN LOVE – OLA
8. POMPEII – BASTILLE
9. OLIMPIADE – EN?GMA
10. PRONTO A CORRERE – MARCO MENGONI

Classifiche Musicali