Home Notizie Amici 2014: dal 3 giugno iniziano le selezioni

Amici 2014: dal 3 giugno iniziano le selezioni

Sono state comunicate le date dei provini per la tredicesima edizione del talent show.

pubblicato 14 Maggio 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 08:39

Il vincitore della dodicesima edizione di Amici, il talent show ideato e condotto da Maria De Filippi, in onda su Canale 5, non ha ancora un nome ma le selezioni per trovare i nuovi talenti che popoleranno la classe del prossimo anno sono già pronte per partire.

Dal prossimo 3 giugno, infatti, si apriranno i casting per la tredicesima edizione del programma e sul sito ufficiale della trasmissione sono già disponibili le date per i provini con i relativi orari.

Gli aspiranti cantanti e ballerini, desiderosi di partecipare alla prossima edizione della talent show, si potranno presentare, da lunedì 3 giugno 2013 fino a sabato 8 giugno 2013, a partire dalle ore 9 fino alle ore 17, presso l’ingresso degli studi televisivi Elios a Roma, in Via Tiburtina 1361.

Ogni giorno, la produzione di Amici darà la possibilità di effettuare un provino a non più di 1500 aspiranti, cantanti e ballerini.

Per quanto riguarda la categoria canto, i talenti che hanno il diritto di partecipare possono essere semplici interpreti, cantautori, rappers e cantanti lirici.

Per quanto riguarda, invece, la categoria danza, oltre ai ballerini classici e moderni, hanno il diritto di presentarsi ai provini anche i ballerini hip hop.

Gli aspiranti cantanti e ballerini della prossima edizione di Amici dovranno avere un’età compresa tra i 18 e i 26 anni e, ovviamente, dovranno presentarsi con un regolare documento d’identità. Possono presentarsi ai provini anche i 17enni che, però, compieranno 18 anni entro il 30 novembre 2013. I minorenni dovranno essere accompagnati dai genitori.

In caso di interesse, la produzione comunicherà agli aspiranti talenti, la necessità di effettuare ulteriori provini. La scelta dell’allievo è basata, oltre che sul talento, anche sulla predisposizione alle altre discipline e sul carattere. I cantanti dovranno preparare uno o due brani musicali con le relative basi.

Le date e gli orari appena elencati potrebbero essere soggetti ad improvvise modifiche.

Notizie