Home The Smashing Pumpkins: Billy Corgan sta scrivendo la sua autobiografia

The Smashing Pumpkins: Billy Corgan sta scrivendo la sua autobiografia

Billy Corgan, frontman degli Smashing Pumpkins, ha cominciato a scrivere la sua autobiografia intitolata God Is Everywhere, From Here To There, che parlerà in modo introspettivo sia della sua esperienza personale che, naturalmente, delle vicende legate alla band. Corgan ha spiegato:«È un punto di vista molto interessante sulla mia vita personale e sulla mia band.

pubblicato 10 Maggio 2011 aggiornato 16 Ottobre 2020 14:55


Billy Corgan, frontman degli Smashing Pumpkins, ha cominciato a scrivere la sua autobiografia intitolata God Is Everywhere, From Here To There, che parlerà in modo introspettivo sia della sua esperienza personale che, naturalmente, delle vicende legate alla band. Corgan ha spiegato:

«È un punto di vista molto interessante sulla mia vita personale e sulla mia band. Ho deciso di scriverlo da solo, cosa completamente folle. Provo a dedicare un’ora di tempo al giorno al libro, che è il tempo che generalmente dedico allo scrivere musica. Quindi significa che devo cercare quell’ora, perché nel frattempo non smetterò di scrivere musica. È un’impresa, non c’è dubbio»

Nel libro si parlerà anche degli abusi infantili che Corgan dice di aver subito, e dei quali ha già accennato in numerose sue canzoni (come ad esempio la magnifica Disarm).

L’uscita dell’autobiografia di Billy Corgan è attesa per il prossimo anno. Nel frattempo vi ricordiamo che gli Smashing Pumpkins hanno annunciato le ristampe rimasterizzate e piene di contenuti extra di tutto il loro vecchio catalogo, partendo con Gish e Siamese Dream verso fine 2011. E noi non vediamo l’ora! Per chi se li fosse persi, segnaliamo anche i Fatti curiosi sugli Smashing Pumpkins.

Billy Corgan