Home Billy Corgan Smashing Pumpkins: Billy Corgan dona la sua maglietta “Zero” per beneficenza

Smashing Pumpkins: Billy Corgan dona la sua maglietta “Zero” per beneficenza

Billy Corgan degli Smashing Pumpkins ha deciso di donare per beneficenza una delle sue celebri magliette “Zero”, che si possono ammirare nel bellissimo video di Bullet With Butterfly Wings e in innumerevoli concerti, servizi fotografici e apparizioni TV nell’era del doppio album capolavoro Mellon Collie and the Infinite Sadness (1995-1997).Esistono solo quattro esemplari di magliette

pubblicato 17 Aprile 2011 aggiornato 16 Ottobre 2020 14:55


Billy Corgan degli Smashing Pumpkins ha deciso di donare per beneficenza una delle sue celebri magliette “Zero”, che si possono ammirare nel bellissimo video di Bullet With Butterfly Wings e in innumerevoli concerti, servizi fotografici e apparizioni TV nell’era del doppio album capolavoro Mellon Collie and the Infinite Sadness (1995-1997).

Esistono solo quattro esemplari di magliette “Zero”, fatte a mano su specifiche dirette di Corgan. Si tratta probabilmente di uno dei capi di vestiario più inconfondibili e “iconici” della storia del rock, che Corgan accoppiava quasi sempre con un paio di pantaloni color argento lucido e scarpe nere.

Chi vincerà l’apposita asta su Ebay, coordinata dall’iniziativa EmiFamily4Japan, riceverà la maglietta e un certificato di autenticità scritto e firmato dal cantante. Attualmente le offerte sono già alle stelle: mentre vi scriviamo l’asta è arrivata quasi a 4500€, e mancano ancora quattro giorni alla chiusura. L’intero ricavato andrà alla Croce Rossa Britannica e servirà per aiutare le vittime del recente disastro naturale in Giappone.

Se qualcuno volesse fare la “pazzia”, ecco il link di Ebay:

Maglietta “Zero” Billy Corgan – EmiFamily4Japan

Billy CorganNotizie