Home Notizie SoloMacello Fest 2013, 26 Giugno 2013: svelata la lineup

SoloMacello Fest 2013, 26 Giugno 2013: svelata la lineup

Red Fang headliner del festival dal volume smodato, al Circolo Magnolia di Segrate.

pubblicato 6 Maggio 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 08:55

Il ‘festival dal volume smodato’ sempre atteso dagli amanti del metal più metal torna con l’edizione 2013. Dei Red Fang headliner si sapeva già da parecchio tempo (se lo erano lasciato sfuggire loro stessi sul loro sito, all’inizio di quest’anno!), ma oggi sono stati annunciati tutti i dettagli, dalla data (26 Giugno 2013) alla location (sempre confermato il Magnolia di Segrate/Milano), e soprattutto la maggior parte dei gruppi presenti.
Ci saranno, acclamatissimi, i Karma To Burn, con la loro musica strumentale, e la curiosità sarà poi puntata sul terzo gruppo straniero presente al fest: i Wrust vengono dal Botswana, e questo sarà il primo concerto in assoluto della band al di fuori del continente africano! Il concerto sarà anche ripreso per un documentario sulla scena metal africana, documentario diretto dall’Italiano Raffaele Mosca.
Passiamo poi ai gruppi italiani annunciati: gli In Zaire (in realtà mezzi berlinesi) con la loro psichedelia infiltrata di krautrock; i Fuzz Orchestra, “i figli dei Black Sabbath con Sandro Pertini alla voce” già ospiti al festival tre anni fa; i Nero Di Marte, giovane e sorprendente gruppo romagnolo la cui musica corre da qualche parte fra Mastodon e Gojira; gli Zolle, duo belluino con Lan dei Morkobot in formazione che proprio non va per il sottile; Diego “Dead Man” Potron, il “bluesman preferito dai metallari”; e infine (per ora) il debutto italiano dei Black Moth, giovanissimo quintetto inglese da poco reduce dal DesertFest e già confermato al Download che prende le mosse dalla matrice stoner rock per dar vita a un suono moderno e tagliente.
Mancano ancora alcuni nomi da aggiungere al cartellone, ma per ora ogni musicista ha il suo link: avete tempo per tenervi aggiornati sulla loro musica e prepararvi al fest, che sarà accompagnato anche dal dj set dei 400 Calci, e che ovviamente vedrà la presenza di parecchi stand distro ed etichette.

SOLOMACELLO FEST
26 Giugno, Circolo Magnolia Segrate (Milano)

Red Fang
Karma To Burn
In Zaire
Wrust
Fuzz Orchestra
Nero Di Marte
Zolle
Black Moth
Diefo “dead man” Potron
+ more

Inizio concerti: 18.30
Ingresso: 15€

Notizie