Home Notizie I Festival musicali dell’estate 2011: nuovi nomi per Italia Wave e Heineken Jammin’ Festival

I Festival musicali dell’estate 2011: nuovi nomi per Italia Wave e Heineken Jammin’ Festival

Siamo appena entrati nella stagione primaverile e sono in dirittura d’arrivo le line-up dei principali festival estivi. Entro maggio si conosceranno i cartelloni completi, intanto siamo in grado di darvi ulteriori anticipazioni da due dei più importanti raduni live di questo 2011. Iniziamo dall’Heineken Jammin’ Festival che, oltre a Coldplay, Vasco Rossi e Negramaro, mette

pubblicato 28 Marzo 2011 aggiornato 30 Agosto 2020 21:45


Siamo appena entrati nella stagione primaverile e sono in dirittura d’arrivo le line-up dei principali festival estivi. Entro maggio si conosceranno i cartelloni completi, intanto siamo in grado di darvi ulteriori anticipazioni da due dei più importanti raduni live di questo 2011. Iniziamo dall’Heineken Jammin’ Festival che, oltre a Coldplay, Vasco Rossi e Negramaro, mette in scaletta altri tre nomi che sicuramente garantiranno grandi numeri in termini di biglietti staccati all’ingresso.

Un’altra tripletta d’eccezione: Muse, Red Hot Chili Peppers e Beady Eye si aggiungono al cast. Corsa ai botteghini e alle prevendite online obbligatoria, nonostante non siano ancora state annunciate le date e gli orari di esibizione delle band. Colpo grosso anche per un altro festival, ovvero l’Italia Wave edizione 2011. Dopo aver annunciato lo spostamento a Lecce, dal 14 al 17 luglio, sappiamo che la 25esima edizione della manifestazione conterà cinque i palchi per un progetto di oltre cento eventi che spazieranno dalla musica alle arti.

Presenze assicurate finora, Lou Reed, Paolo Nutini, Kaiser Chiefs, Jimmy Cliff, Sud Sound System e Verdena. Il grande Lou Reed, chiaramente nome di punta della rassegna, si esibirà con una formazione allargata a ottoni e tastiere ed un repertorio incentrato sulle sue produzioni della fine degli anni ’70. Insomma: pianificate le vacanze, iniziate a riempire il salvadanaio perché l’estate italiana in musica promette momenti davvero notevoli.

Notizie