Home Notizie I Radiohead stanno per lanciare il loro giornale (con un anteprima da Grecia e Polonia)

I Radiohead stanno per lanciare il loro giornale (con un anteprima da Grecia e Polonia)

Di tutto l’hype che ha circondato l’uscita di “The King of Limbs” rimane un disco notevole, le voci – confermate – di una band in studio a preparare il successore (la ‘part 2’?) e quel “the world’s first Newspaper Album” che ci aveva lasciati perplessi e in attesa della release ‘fisica’ del 28 marzo 2011

pubblicato 25 Marzo 2011 aggiornato 30 Agosto 2020 21:47


Di tutto l’hype che ha circondato l’uscita di “The King of Limbs” rimane un disco notevole, le voci – confermate – di una band in studio a preparare il successore (la ‘part 2’?) e quel “the world’s first Newspaper Album” che ci aveva lasciati perplessi e in attesa della release ‘fisica’ del 28 marzo 2011 per capirne di più.

Il velo inizia a squarciarsi con una notizia di quelle che faranno il giro del mondo. Il 28 marzo i Radiohead lanceranno un giornale, “The Universal Sigh”, per promuovere il loro album che arriverà nei negozi lo stesso giorno in Europa e il giorno dopo in Nord America. Il newspaper avrà (stando a quello che si dice finora) una distribuzione limitata a due soli posti del mondo: Grecia e Polonia. Vediamo gli eventi nel dettaglio.

In Grecia “The Universal Sigh” sarà distribuito presso il Metropolis (University 54) lunedì alle due del pomeriggio. Ogni persona presente potrà essere fotografata e le immagini saranno messe online sul sito del giornale (www.theuniversalsigh.com), dove verranno raccolte anche le foto scattate negli altri luoghi (quali, è ancora da capire)

Secondo ‘spot’ sarà il “Brave New World” di Varsavia, in Polonia. L’appuntamento è per mezzogiorno e le modalità previste sono praticamente le stesse dell’evento in Grecia. Lo scopo dichiarato dei Radiohead è quello di comunicare in modo più capillare con i fan e – ovviamente – promuovere contenuti supplementari. Intanto su Ebay c’è già chi ha messo all’asta una copia promo del giornale per 60$ che, neanche a dirlo, è stata venduta. Sarà un episodio isolato? O Thom Yorke e soci vogliono davvero entrare seriamente nel mondo dell’informazione? Staremo a vedere.

EDIT: il giornale sarà distribuito in vari paesi. I Radiohead specificano che non è quello che sarà allegato all’album e l’evento non verrà ripetuto

Notizie