Home Musica in TV Daniele Silvestri: “S.C.O.T.C.H.” è il nuovo album

Daniele Silvestri: “S.C.O.T.C.H.” è il nuovo album

Si intitolerà “S.C.O.T.C.H.”, uscirà il prossimo 29 marzo su etichetta Sony Music e l’acronimo del titolo… beh, è ancora un mistero. Ce lo svelerà presto Daniele Silvestri, pronto al ritorno sulla lunga distanza dopo l’exploit nell’ultima puntata della trasmissione di Fabio Fazio e Roberto Saviano “Vieni via con me”, durante la quale ha presentato “Precario

pubblicato 7 Marzo 2011 aggiornato 30 Agosto 2020 22:00


Si intitolerà “S.C.O.T.C.H.”, uscirà il prossimo 29 marzo su etichetta Sony Music e l’acronimo del titolo… beh, è ancora un mistero. Ce lo svelerà presto Daniele Silvestri, pronto al ritorno sulla lunga distanza dopo l’exploit nell’ultima puntata della trasmissione di Fabio Fazio e Roberto Saviano “Vieni via con me”, durante la quale ha presentato “Precario e’ il mondo”: un brano inedito con cui ha scalato le classifiche del download digitale.

A tre anni dal best-of “Monetine” e dopo una lunghissima stagione live, in questa ottava raccolta di inediti registrati in studio, continuano le collaborazioni con artisti e musicisti. In “S.C.O.T.C.H.” troveremo infatti un contributo speciale di Andrea Camilleri oltre a nuove soluzioni stilistiche e incontri inattesi con mondi musicali diversi.

Il rapporto con il creatore del Commissario Montalbano in realtà è frutto di una precedente collaborazione. Silvestri e Camilleri infatti, hanno curato rispettivamente prefazione e introduzione di un libro che raccoglie le opere di Nino Cordio: pittore, incisore e scultore siciliano. Intanto dopo il salto, siamo in grado di mostrarvi la copertina dell’album in anteprima. L’idea è di Simone Cecchetti, art direction e grafica sono invece opera di Daniele Novarini.

(Grazie a francescodig per la segnalazione)

Daniele Silvestri S.C.O.T.C.H.

Musica in TV