Home Notizie R.E.M. il video di “It Happened Today” e i filmati per promuovere “Collapse Into Now”

R.E.M. il video di “It Happened Today” e i filmati per promuovere “Collapse Into Now”

Continua a spron battuto la promozione di “Collapse Into Now“, nuovo disco degli R.E.M. di cui è già disponibile lo streaming integrale grazie alla sempre ottima NPR. Se il gruppo ha deciso che non ci sarà alcun tour per suonare in giro le tracce di questo quindicesimo capitolo della discografia, Stipe e soci hanno comunque

5 Marzo 2011 09:35

Continua a spron battuto la promozione di “Collapse Into Now“, nuovo disco degli R.E.M. di cui è già disponibile lo streaming integrale grazie alla sempre ottima NPR. Se il gruppo ha deciso che non ci sarà alcun tour per suonare in giro le tracce di questo quindicesimo capitolo della discografia, Stipe e soci hanno comunque adottato un’ottima idea per far conoscere al meglio le nuove canzoni.

La band infatti, ha commissionato dodici cortometraggi per accompagnare ognuno dei brani dell’album, tra cui il lavoro che potete ammirare a inizio post, realizzato da Tom Gilroy, video della canzone “It Happened Today“. Anche se abbiamo usato il termine ‘video’, Michael Stipe preferisce pensare a loro come qualcosa di un po ‘più speciale:

Uso il termine film solo per distinguerli da un video musicale, perché sento che siamo oltre quel tipo di medium. E’ il mio tentativo di approcciare il ‘disco’ come può essere fatto nel ventunesimo secolo, realizzando che la tecnologia ha reso possibile l’idea che un album può essere qualsiasi cosa

Tra i registi che hanno contribuito al progetto della band ci sono collaboratori di vecchia data degli R.E.M. come James Herbert, il regista dei video di “Driver 8” e “It’s the End of the World as We Know It (And I Feel Fine)”, che ha realizzato il filmato per la nuova traccia “All the Best”. E ancora Sam Taylor-Wood, la regista di “Nowhere Boy”, che sarà dietro la macchina da presa per “Überlin” e l’attore e artista James Franco al lavoro su “That Someone Is You” e “Blue”. Aspettiamo di vederli tutti.

Notizie