Ben Harper: il nuovo album si intitola “Give Till It’s Gone"

Ben Harper Give Till It�s Gone

Ben Harper e i suoi Relentless7 hanno appena finito di registrare il successore di "White Lies For Dark Times", il precedente lavoro del 2009. Intitolato "Give Till It's Gone", l'album sarà autoprodotto, uscirà in autunno e sarà caratterizzato da alcuni ospiti di grandissimo livello come Ringo Starr e Jackson Browne. "Non solo siamo entusiasti delle canzoni - ha dichiarato Ben Harper durante una conferenza - ma Ringo Starr sta suonando su una delle tracce ed è una cosa incredibile per noi. E poi Jackson Browne che canta in un altro brano...".

L'album - che include brani come “Still in Faith", “Don’t Give Up On Me Now” e “I Will Not Be Broken” - è stato registrato al Groove Master Studios di Santa Monica, in California, ed è in attesa del missaggio definitivo. "Ogni musicista è sempre entusiasta del suo nuovo disco - ha continuato Harper - ma posso dire che questo Give Till It's Gone, è il primo vero disco che abbiamo realizzato come band. E penso che la cosa si senta".

Parlando del lavoro con i Rentless7, Harper racconta: "Non ho fissato nessun obiettivo. Sapevo solo che quando ho chiamato questi ragazzi per suonare in Both Sides of the Gun (l'album del 2006, NdR), sulla canzone Serve Your Soul ho avuto un flash e ho pensato: Questo gruppo, questi quattro individui, hanno un futuro che dobbiamo stanare, che dobbiamo cercare [...] Inizialmente avevo previsto tre giorni in studio con loro. Poi ho pensato di tenere lo studio in attesa e ho deciso che saremmo diventati la band che avrebbe registrato il disco fino alla fine". Ben tornato.

  • shares
  • Mail