Home Notizie LCD Soundsystem: James Murphy si racconta e suona allo Stephen Colbert Show

LCD Soundsystem: James Murphy si racconta e suona allo Stephen Colbert Show

L’annuncio della fine dell’avventura a nome LCD Soundsystem non è stato esattamente un ‘fulmine a ciel sereno’: Murphy aveva già accennato a una simile soluzione prima dell’uscita di “This is happening”, l’ultimo lavoro in studio e ‘qualcosa’ ci dice che lo rivedremo presto. Intanto è andato a chiacchierare dello scioglimento davanti alle telecamere dello “Stephen

pubblicato 16 Febbraio 2011 aggiornato 30 Agosto 2020 22:15

L’annuncio della fine dell’avventura a nome LCD Soundsystem non è stato esattamente un ‘fulmine a ciel sereno’: Murphy aveva già accennato a una simile soluzione prima dell’uscita di “This is happening”, l’ultimo lavoro in studio e ‘qualcosa’ ci dice che lo rivedremo presto. Intanto è andato a chiacchierare dello scioglimento davanti alle telecamere dello “Stephen Colbert Show”, regalandoci anche una strepitosa performance live con “I Can Change”.

Il capitolo finale della storia LCD Soundsystem verrà comunque celebrato sul palco del “Madison Square Garden” di New York, il prossimo 2 aprile. Esattamente un giorno dopo il concerto – ovviamente attesissimo – dei The Strokes che inizieranno a suonare dal vivo i brani dell’imminente “Angles”. A proposito della data, Murphy è furibondo perché i biglietti sono già sold-out.

Sperava in uno show per pochi intimi? E’ impazzito completamente? Niente affatto. Proprio perché vuole ‘festeggiare’ con fan e appassionati, si è lamentato sul suo profilo Twitter e sul sito con un sonoro “Fuck you, scalpers!”: un insulto infastidito ai bagarini che stanno speculando sui biglietti della data unica. Dopo il salto, trovate anche il video dell’esilarante intervista di Stephen Colbert (in inglese).

Notizie