PFM: esce “Amico Faber”, il cofanetto per celebrare il compleanno di Fabrizio De André

Il prossimo 18 febbraio sarebbe stato il settantunesimo compleanno del grande Fabrizio De André, musicista e cantautore mai abbastanza compianto. Per celebrare la ricorrenza, esce lo stesso giorno nei negozi “Amico Faber”: un cofanetto in edizione deluxe contenente il meglio della produzione che la PFM (Premiata Forneria Marconi) ha voluto dedicare al poeta genovese.Il cofanetto

Il prossimo 18 febbraio sarebbe stato il settantunesimo compleanno del grande Fabrizio De André, musicista e cantautore mai abbastanza compianto. Per celebrare la ricorrenza, esce lo stesso giorno nei negozi “Amico Faber”: un cofanetto in edizione deluxe contenente il meglio della produzione che la PFM (Premiata Forneria Marconi) ha voluto dedicare al poeta genovese.

Il cofanetto contiene due lavori imperdibili per i fan e per chi vuole avvicinarsi alla musica di De André: “PFM canta De André” (in formato CD+DVD) e “A.D. 2010 – La Buona Novella”, la rilettura della band de “La Buona Novella”, con nuovi arrangiamenti ed il contributo di musica inedita scritta appositamente per la versione dell’anniversario. L’edizione speciale contiene un libretto di 16 pagine con foto inedite di Guido Harari scattate durante la famosissima tourneé del 1979 e tre stampe fotografiche da collezione che ritraggono De André.

La PFM inoltre, sarà protagonista di un concerto evento all’HMV Forum di Londra il prossimo 20 Maggio, dove eseguirà il repertorio inciso negli anni ’70 per la Manticore: storica etichetta del progressive inglese fondata da Emerson, Lake & Palmer. Sul palco con loro, una serie di special guest a sorpresa.

Ultime notizie su Novità discografiche

Tutto su Novità discografiche →