Max Pezzali: a Sanremo con “Il mio secondo tempo”. Il 16 febbraio esce il nuovo disco “Terraferma”

Torna a Sanremo, Max Pezzali. Torna perché convinto dalla conduzione di Morandi e per presenta un nuovo brano: “Il mio secondo tempo”. Di tempo ne è passato, in effetti. Sedici anni dalla sua esibizione sanremese con “Senza averti qui” (era anche l’autore di “Finalmente tu”, cantata da Fiorello) e quattro anni dal precedente disco di


Torna a Sanremo, Max Pezzali. Torna perché convinto dalla conduzione di Morandi e per presenta un nuovo brano: “Il mio secondo tempo”. Di tempo ne è passato, in effetti. Sedici anni dalla sua esibizione sanremese con “Senza averti qui” (era anche l’autore di “Finalmente tu”, cantata da Fiorello) e quattro anni dal precedente disco di inediti.

Il sedici febbraio uscirà infatti “Terraferma”, nuovo lavoro prodotto da Claudio Cecchetto e Pierpaolo Peroni, contenente undici tracce che diventano dodici se si acquista l’album su iTunes in versione Deluxe, con digital booklet e il brano “Un omino incredibile“ in esclusiva. Doppia partecipazione anche in questa sessantunesima edizione del Festival dei Fiori: in onore dei 150 dell’Unità d’Italia Max interpreterà “Mamma mia dammi 100 lire” e salirà sul palco con Arisa, mentre ad accompagnarlo nella serata dei duetti di venerdì 18 febbraio ci saranno Lillo & Greg.

Video in uscita a breve, da un’idea e con la regia dei Manetti Bros, da anni ormai collaboratori di Max: tutto ambientato negli anni ’70, con una serie di effetti in computergrafica che lo ‘inseriranno’ nelle immagini dell’epoca. Grande attesa ovviamente anche per il tour che seguirà la pubblicazione del disco. Partirà il 30 aprile da Roma e sarà il 5 maggio a Milano. Le altre date sono ancora in via di definizione.

Ultime notizie su Novità discografiche

Tutto su Novità discografiche →