Home Notizie Pj Harvey: ascolta in streaming tutto il nuovo album “Let England Shake”

Pj Harvey: ascolta in streaming tutto il nuovo album “Let England Shake”

San Valentino si avvicina e mentre per molti sarà l’ennesima festa comandata da celebrare, per altri è l’occasione di mettere finalmente le mani sul nuovo lavoro in studio di PJ Harvey. “Let England Shake” uscirà infatti il 14 febbraio e, come sappiamo, è stato anticipato da una serie di video appositamente girati per altrettanti singoli

pubblicato 8 Febbraio 2011 aggiornato 30 Agosto 2020 22:22


San Valentino si avvicina e mentre per molti sarà l’ennesima festa comandata da celebrare, per altri è l’occasione di mettere finalmente le mani sul nuovo lavoro in studio di PJ Harvey. “Let England Shake” uscirà infatti il 14 febbraio e, come sappiamo, è stato anticipato da una serie di video appositamente girati per altrettanti singoli tratti dall’album.

Se avete seguito gli appuntamenti con le immagini realizzate dal fotografo Seamus Murphy, vi sarete ormai fatti un’idea di come suona il disco. Per decidere definitivamente se acquistare o meno il dodicesimo capitolo della sua discografia (l’ottavo, escludendo collaborazioni e antologie), arriva l’inestimabile servizio offerto dalla NPR che mette tutte le tracce in streaming gratuito.

Quasi vent’anni di carriera, un lavoro di scrittura durato un anno e mezzo, “Let England Shake” è un disco che incarna perfettamente le varie ‘anime’ di PJ. Da quella più sperimentale scoperta di recente a quella più rock e aggressiva degli esordi fino a momenti intimi e quasi ‘fragili’ nella struttura dei brani. Un ritorno importante e un passo avanti attraverso il suo percorso musicale.

Notizie