News Metal 2013: Simone Simons incinta, il primo concerto di Newsted, i Ghost in classifica

Le ultime notizie in campo metal!

Epica: Fiocco metallizzato (blu o rosa ancora non si sa) per la gothic metal band olandese, dopo che la cantante Simone Simons ha annunciato al mondo di essere incinta del suo compagno, il tastierista dei Kamelot Oliver Palotai. Sul sito ufficiale della band si legge:

Siamo lieti di annunciare che Simone è incinta!

Simone e il suo partner Oliver Palotai stanno aspettando il loro primo figlio, che dovrebbe arrivare alla fine dell’Estate. Per assicurare la salute di Simone e del bambino, le attività live saranno sospese dall’1 Luglio.
Nel frattempo gli Epica pubblicheranno il dvd del Retrospect show, in uscita in Autunno, e nella seconda metà del 2013 inizieremo a lavorare al nostro nuovo album, che pubblicheremo nel 2014.

La reazione di tutte le fan, probabilmente, sarà come quella vista recentemente in un episodio di Modern Family (stagione 4, ep. 1): “Wow, ingrasserà anche lei!!!!”. Scherzo, immagino la commozione di tutti, e siamo sicuri che la sua linea non ne risentirà minimamente. Chissà se si potrà seguire la gravidanza dal blog ufficiale di Simone Simons, di solito sempre ricco di foto…

Ghost: il secondo disco della misteriosa band svedese, Infestissumam, ha letteralmente spaccato la classifica di vendite in Svezia, debuttando al primo posto e vendendo cinque volte tanto il secondo disco in classifica. Importante risultato anche in America, dove il disco ha aperto al 28esimo posto. In Italia, purtroppo, non c’è traccia nella classifica FIMI. Dalle nostre parti la band rimane di culto – non ci resta, per far crescere il culto, che rileggere l’intervista esclusiva pubblicata da Soundsblog.

Jason Newsted: l’ex bassista dei Metallica ha debuttato dal vivo con la sua nuova band, i Newsted. Tutto il concerto del 19 Aprile alla Red House di Walnut Creek, California, è stato prontamente registrato ed è disponibile su YouTube, fra cover di Metallica, Motorhead e tanto materiale originale.
Newsted sarà in Italia per un concerto il 19 Giugno, come special guest del concerto degli Slayer a Milano.

La scaletta proposta in California (probabilmente sarà un po’ accorciata nel tour europeo con gli Slayer) è stata la seguente.

01. AMT (full title unknown)
02. Heroic (full title unknown)
03. Soldierhead
04. Godsnake
05. As The Crow Flies
06. Long Time Dead
07. King Of The Underdogs (with “Creeping Death” bridge)
08. Twisted (full title unknown)
09. Nocturnus
10. Whiplash (METALLICA cover)
11. Spider Biter (with “My Friend Of Misery” intro)
12. Skyscraper
13. Love Me Like A Reptile (MOTÖRHEAD cover)
14. (We Are) The Road Crew (MOTÖRHEAD cover)

Potete vedere l’intero bootleg del concerto cliccando sul link, ma qui di seguito trovate la chicca che tutti si aspettano… la cover di Whiplash.

Foto Simone Simons | Copyright Paolo Bianco, tutti i diritti riservati.