Kate Bush ritorna con un nuovo album nel 2011?

Ricordate la voce grandiosa da soprano di Kate Bush? Io non dimentico. L’artista britannica, dall’estensione vocale unica, dopo essersi ritirata per la nascita del figlio si era riproposta al pubblico ben dodici anni dopo (dal 1993) con il doppio album “Aerial” rilasciato nel 2005. Poi un nuovo silenzio. Ma il sito Wotyougot lascia trapelare una

Ricordate la voce grandiosa da soprano di Kate Bush? Io non dimentico. L’artista britannica, dall’estensione vocale unica, dopo essersi ritirata per la nascita del figlio si era riproposta al pubblico ben dodici anni dopo (dal 1993) con il doppio album “Aerial” rilasciato nel 2005. Poi un nuovo silenzio.

Ma il sito Wotyougot lascia trapelare una news interessante: Kate Bush nel corso dell’anno dovrebbe pubblicare un nuovo album, ma i dettagli sono scarsi, e il condizionale è d’obbligo. “Siamo appena stati informati che Kate Bush rilascerà un nuovo album nel 2011, via EMI Records,” è tutto ciò che sappiamo di lei.

Mentre attendiamo di sapere qualcosa di più (sul sito ufficiale non risulta nulla, per ora) sembra che un portavoce della cantante abbia confermato che la Bush distribuirà del nuovo materiale che sarà presentato in anteprima quest’anno. Se sia materiale per un album è da decidere. Da quanto risulta a NME: un comunicato di qualche tipo dovrebbe uscire, ma ancora nulla è confermato.

L’ultima canzone pubblicata dall’artista è stata “Lyra”, nel 2007, utilizzata per i titoli di coda del film fantasy “La bussola d’oro”. Prima di “Aerial” , c’era stato l’album “The Red Shoes” del 1993 che non ripercorse i fasti e il successo dei precedenti. Invece, ricordo con entusiasmo il disco d’esordo del 1978 “The Kick Inside”, lavoro clamoroso e affascinante. Se siete nostalgici come me fatemi compagnia e scorrete, dopo il salto, il video di “Wuthering Heights”, brano da brividi contenuto proprio nel primo album pubblicato.