Rivers Cuomo e la cover di “God Only Knows” dei Beach Boys

Una delle più belle (per chi scrive, la più bella) canzoni mai scritte: santificata da centinaia di musicisti, celebrata da Sir Paul McCartney come il capolavoro assoluto della musica pop, uno di quei brani a cui è difficile avvicinarsi perché scrittura e arrangiamento originali la rendono talmente perfetta da far perdere ogni speranza anche solo

Una delle più belle (per chi scrive, la più bella) canzoni mai scritte: santificata da centinaia di musicisti, celebrata da Sir Paul McCartney come il capolavoro assoluto della musica pop, uno di quei brani a cui è difficile avvicinarsi perché scrittura e arrangiamento originali la rendono talmente perfetta da far perdere ogni speranza anche solo di eguagliarla.

Ci ha provato Rivers Cuomo, cantante e frontman dei Weezer, con questa versione sul suo nuovissimo canale YouTube (RiversCuomoAlone), logica derivazione dell’esperimento solista del 2007. Registrata pochi giorni prima di Natale – ma pubblicata successivamente – questa scarnissima versione di “God Only Knows” centra incredibilmente il bersaglio.

Sarà l’atmosfera casalinga, la voce esitante o le sbavature (qualche accordo fuori posto), ma restituisce molta della poesia del brano dei Beach Boys. Dopo il salto, nonostante il confronto sia pressoché impossibile, trovate il video dell’originale.

I Video di Soundsblog