Home Classifiche Musicali Album più venduti : Italia (Agg. 17 Dicembre 2010)

Album più venduti : Italia (Agg. 17 Dicembre 2010)

Abituati com’eravamo alle vagonate di new entries delle settimane passate, l’ultimo aggiornamento della classifica FIMI/GfK potrà sembrare noioso, monotono: c’è un solo debutto in Top-10 e per trovarne un secondo bisogna scendere fino alla posizione #35 (Justin Bieber, per la cronaca).Consoliamoci col fatto che l’unica novità fa le cose alla grande: irrompe direttamente in cima

di piero
pubblicato 17 Dicembre 2010 aggiornato 30 Agosto 2020 22:52


Abituati com’eravamo alle vagonate di new entries delle settimane passate, l’ultimo aggiornamento della classifica FIMI/GfK potrà sembrare noioso, monotono: c’è un solo debutto in Top-10 e per trovarne un secondo bisogna scendere fino alla posizione #35 (Justin Bieber, per la cronaca).

Consoliamoci col fatto che l’unica novità fa le cose alla grande: irrompe direttamente in cima alla chart, spegnendo la fiammata improvvisa di Ligabue (che comunque rimane alla #3) e guardando tutti dall’alto. Per l’artista in questione si ripete la supremazia che è stata ordinaria amministrazione per decenni, in ogni angolo del pianeta. Peccato solo che non sia qui a festeggiarlo.

Per il resto tengono più che bene i Negramaro alla #2 e Zucchero alla #4, scendono di poco Eros ed Elisa. E la Amoroso riesce incredibilmente ancora a salire 3 gradini…

.

[La classifica fa riferimento alla settimana dal 06 al 12 dicembre]

10. Segreto Amore – Renato Zero
9. Sale El Sol – Shakira
8. Work In Progress – Dalla/De Gregori
7. Il Mondo In Un Secondo – Alessandra Amoroso
6. Ivy – Elisa
5. Ore 21:00 Eros Live World Tour 2009/2010 – Eros Ramazzotti
4. Chocabeck – Zucchero
3. Arrivederci, Mostro! – Ligabue
2. Casa 69 – Negramaro

L’album più venduto in Italia di questa settimana è…

Michael
Michael Jackson

Via | Fimi

Classifiche Musicali