Home Notizie Annie Lennox: l’album “A Christmas Cornucopia” é uscito. Guardate il video di “God Rest Ye Merry Gentlemen”

Annie Lennox: l’album “A Christmas Cornucopia” é uscito. Guardate il video di “God Rest Ye Merry Gentlemen”

Non amo parlare delle raccolte uscite in occasione delle feste, legate al Natale, c’è sempre poca originalità. Ma del sesto album da solista della meravigliosa Annie Lennox non si può non parlare, anche solo per la magia e intensità della sua voce. L’artista ha, infatti, appena pubblicato l’album dal titolo “A Christmas Cornucopia” prodotto da

pubblicato 29 Novembre 2010 aggiornato 7 Settembre 2020 14:52

Non amo parlare delle raccolte uscite in occasione delle feste, legate al Natale, c’è sempre poca originalità. Ma del sesto album da solista della meravigliosa Annie Lennox non si può non parlare, anche solo per la magia e intensità della sua voce.

L’artista ha, infatti, appena pubblicato l’album dal titolo “A Christmas Cornucopia” prodotto da Island Record, una raccolta di interpretazioni nuove e uniche di 11 canzoni tradizionali, natalizie, completata da un inedito dal titolo “Universal Child”, uscito come singolo, che potete ascoltare subito sotto. I proventi della vendita del disco andranno a The Annie Lennox Foundation che raccoglie fondi per progetti di sostegno e per l’educazione delle donne e dei bambini in Africa con l’HIV/AIDS.

“Ho conosciuto queste canzoni, questi canti nel corso della mia vita, li ho cantati quando ero piccola”, dice la cantautrice scozzese che da molto desiderava realizzare un disco del genere. “Sono in me. Sono una parte enorme della mia vita. Quindi non è una selezione arbitraria. I rapporti con quei pezzi di musica erano già lì prima che mi avvicinassi alla registrazione. “


L’album scritto per lo più da Annie, in collaborazione con il co-produttore Mike Stevens, e registrato nel suo studio a Londra, é arricchito da un’ orchestra di 30 elementi che hanno suonato presso i Pinewood Studios. I brani della tradizione inglese, francese e tedesca, sono stati scelti tra i preferiti della Lennox. Dopo il salto trovate la tracklist e il video di “God Rest Ye Merry Gentlemen”, fantasioso e affascinante.

1 – Angels from The Realms of Glory
2 – God Rest Ye Merry Gentlemen
3 – See Amid The Winter’s Snow
4 – Il Est Ne Le Divin Enfant
5 – The First Noel
6 – Lullay Lullay (Coventry Carol)
7 – The Holly and The Ivy
8 – In The Bleak Mid Winter
9 – As Joseph Was A Walking
10 – Oh Little Town of Bethlehem
11 – Silent Night
12 – Universal Child

Notizie