Home Notizie Children Of Bodom, Halo Of Blood: aggiornamenti sul nuovo disco, concerto a Milano in Novembre… e i saluti a Soundsblog!

Children Of Bodom, Halo Of Blood: aggiornamenti sul nuovo disco, concerto a Milano in Novembre… e i saluti a Soundsblog!

Presentato l’ottavo album per la band finlandese di Alexi Laiho.

15 Aprile 2013 14:58

Sarà un 2013 eccitante per i Children Of Bodom, che si apprestano a pubblicare Halo Of Blood, ottavo disco in carriera, la cui uscita è prevista per il 7 Giugno.
Muovendosi con largo anticipo, i COB hanno iniziato a far promozione all’album, passando anche da Milano e fermandosi per un saluto a Soundsblog: ecco Alexi Laiho e Henkka Seppala davanti alla nostra telecamera!

Il risultato dell’intervista potrete leggerlo a fine Maggio, ma una delle curiosità possiamo rivelarla fin da ora: l’attesissimo cameo di Jeff Waters (chitarrista degli Annihilator) non comparirà sul disco, ma solo in una delle cover dell’edizione speciale del medesimo. La sua chitarra, infatti, si potrà ascoltare nella cover di “Cruel Summer” delle Bananarama – nuova rivisitazione “in chiave Bodom” di una canzone pop, com’è nello stile della band finlandese.
Seconda curiosità riguardo le cover: per l’edizione giapponese di Halo Of Blood la band ha deciso di far scegliere ai fan giapponesi quale canzone coverizzare. Una sfida aperta, lasciata nelle mani delle votazioni giapponesi. La canzone scelta è una dei Loudness (eroi giapponesi dell’heavy metal), e i Children hanno potuto tirare un sospiro di sollievo: temevano di finire a suonare Gangnam Style…

Children Of Bodom, a Novembre in concerto a Milano

Dopo l’applauditissima e feroce esibizione al Gods Of Metal 2012, i Children of Bodom torneranno in Italia per uno show headliner, e per suonare i brani tratti dal nuovo disco, Halo Of Blood. La data prescelta è l’8 Novembre, e il luogo è il Live Club di Trezzo sull’Adda (Milano). Il costo del biglietto è di €30,00 + diritti di prevendita, mentre la sera dello show lo si potrà comprare alla cassa per €35,00.
Ecco un video-invito al concerto, registrato dai COB per i nostri microfoni…

Halo Of Blood: informazioni complete sul nuovo disco dei Children Of Bodom

Halo Of Blood, ottavo disco dei Children Of Bodom, uscirà il 7 Giugno per la Nuclear Blast. Saranno dieci i brani sull’album, e per l’edizione speciale saranno aggiunte due cover.
Le (velocissime) registrazioni sono terminate a Febbraio, sotto la supervisione del produttore Peter Tägtgren (Pain, Marduk, Celtic Frost, Immortal, Amon Amarth), e il disco promette di contenere sia il brano più veloce mai registrato dai COB, sia quello più lento (quest’ultimo si intitola Dead Man’s Hand On You).

La copertina dell’album è decisamente “vecchia scuola”, con la cara e vecchia triste mietitrice che cammina su un lago ghiacciato; sotto a cui si agitano dozzine di morti… si tratta forse di una passeggiata sul Lago Bodom?

Questa la tracklist definitiva di Halo Of Blood.

01. Waste Of Skin
02. Halo Of Blood
03. Scream For Silence
04. Transference
05. Bodom Blue Moon (The Second Coming)
06. The Days Are Numbered
07. Dead Man’s Hand On You
08. Damage Beyond Repair
09. All Twisted
10. One Bottle And A Knee Deep

Notizie