Home Notizie Amici 2013 serale seconda puntata 13 aprile 2013: tutte le esibizioni, Anthony e Costanzo eliminati

Amici 2013 serale seconda puntata 13 aprile 2013: tutte le esibizioni, Anthony e Costanzo eliminati

Scopri su Soundsblog se è stata la squadra blu, capitanata da Miguel Bosè, o la squadra , guidata da Emma, a convincere i tre giudici del talent show nella seconda puntata. Ospite internazionale: Michael Douglas

pubblicato 13 Aprile 2013 aggiornato 30 Agosto 2020 09:34

Secondo appuntamento con il serale di Amici 2013. Dopo l’eliminazione, nella prima puntata, di Chiara e Andrea, questa settimana a lasciare il programma sono stati Anthony e Costanzo.

Al termine della prima gara che ha visto sconfitta Emma Marrone, ecco il recupero della sua squadra e quindi la scelta di dover escludere un membro della squadra dei blu. La scelta -dopo un confronto tra Edwyn e Costanzo- è ricaduta proprio su quest’ultimo. Un meccanismo che convince, nonostante forse un ruolo troppo di secondo piano dei professori, ‘costretti’ a rimanere dietro le spalle di Emma e Miguel.

I tre giudici hanno espresso le loro votazioni, nonostante qualche scelta un po’ discutibile, come la decisione di non premiare la meravigliosa interpretazione di Verdiana con “Sei bellissimo”. Ospiti della puntata, dopo Luciana Littizzetto e Fiorella Mannoia, anche i Modà che hanno presentato il loro nuovo singolo, Gioia.

Eliminato Costanzo

costanzo-eliminato

Arrivano le proposte per l’eliminazione. Emma dice Costanzo, i professori Edwyn. Terza a rischio è marta. Miguel Bosè salva Marta. Chi sarà salvato dai professori ed invece eliminato definitivamente? Si cerca di tastare le emozioni dei due candidati, di Miguel Bosè e di Rudy Zerbi. Poi è il momento di scoprire chi si salva e chi, invece, deve abbandonare il programma. Eliminato Costanzo, salvo Edwyn. Dopo la pubblicità canta Always di Bon Jovi. Ed è il momento di dire Buonanotte… dopo i saluti, baci e ringraziamenti di rito. Niente omaggio per Douglas dopo l’ulivo della settimana scorsa a Harrison Ford.

I Modà cantano Gioia

modà-gioia-amici-2013

I Modà tornano sul palco per presentare il nuovo singolo “Gioia” (qui la recensione dell’album)

Esibizione comparata, Moreno ed Edwyn

Miguel sottolinea “Questa era una prova… di canto!” dopo la scelta di Ponte. “Dopo che hai schierato un cantante e un rapper…” si giustifica Ponte. “Io ho visto due artisti e ci sono delle realtà che non possono essere ignorate”. Anche Douglas interviene sottolineando come Edwyn abbia cantato sempre meno… ma un po’ in maniera inferiore in questa esibizione. “Chi di spada ferisce, di spada perisce” commenta Moreno. E ovviamente le ovazioni non mancano.

tenco-edwyn-moreno

“Siete molto noiosi!” critica il pubblico Bosè. Emma si alza “Già sono i crisi, fate gli educati almeno voi!” rivolgendosi alle persone dietro di lei. Schiera poi l’esibizione comparata con Moreno ed Edwyn con il brano “Mi sono innamorato di te” di Luigi Tenco. A fine esibizione Edwyn gli dice “Mi odi proprio te, eh?”. Moreno alza le braccia e le spalle. Luca Argentero non si è “divertito” con Edwyn, preferisce Moreno che ha rappato. Sabrina preferisce Edwyn. Gabry Ponte è decisivo… premia Moreno dopo un lunghissimo discorso. Bosè si alza in piedi armato di microfono. Ahia…

Verdiana canta “Sei bellissima”, Pasquale balla

emma-piange

Emma si commuove per la sua vittoria nella gara

verdiana-sei-bellissima

Miguel Bosè schiera Verdiana con la meravigliosa “Sei bellissima”. Emma schiera Pasqua con l’esibizione di ballo singolo. Sabrina Ferilli vota Pasquale (Bianchi), Luca Argentero sceglie Verdiana (applausi personali). Tutto è nelle mani di Gabry Ponte che sceglie Bianchi. Punto ad Emma.

Prova con voto segreto: Nicolò balla esibizione singola, Emanuele canta

blu-prova-amici-2013

Esibizione singola di ballo con Nicolò. Emma, a questo punto, risponde con Emanuele per la singola di canto. Insieme a lui la chitarra. Prova segreta per il voto, la scelta di Michael Douglas vale ben due punti. Ovviamente il risultato si scoprirà dopo. Luca Argentero ammette: “Ho votato i bianchi”

Duetto con ospite, Ylenia canta con Fiorella Mannoia, Greta con i Modà

greta-modà

Greta canta con i “Se si potesse non morire”. Sabrina vota Greta con i Bianchi, Luca Argentero ammette di essere un po’ di parte (la canzone è colonna sonora del suo film al cinema) e vota i Modà con Greta. Vince Greta con i Bianchi.

mannoia-ylenia-amici-2013

Dopo il primo punto della serata per i bianchi, Miguel Bosè schiera Fiorella Mannoia per il duetto con Ylenia (sotto le note di “Quello che le donne non dicono”) e “Ho imparato a sognare” insieme ad Edwyn.

Canto di squadra per i Blu, Moreno per i bianchi

moreno-amici-2013

Emma schiera Moreno con il freestyle con le parole Emma e Bosè in sessanta secondi. Maria spiega a Douglas cosa sia il Freestyle. Lui annuisce (“Lo so”). Argentero applaude la squadra blu ma preferisce Moreno anche per la reazione delle persone. Douglas è d’accordo con l’opinione di Luca (“Il mio voto va a Moreno”) anche se il suo voto non conta. Gabry Ponte gli chiede “Pensi che questa esibizione tua valga 150.000 euro?”. “Perché no?”. La risposta di Ponte: “Fino all’ultimo centesimo”. Moreno vince. Punto ai bianchi

blu-mashup-amici-2013

Dopo la pubblicità arriva il mashup di Staying Alive e Another Brick in the Wall scelto da Miguel Bosè per il canto di squadra. A Michael Douglas sono piaciuti, bello il risultato. Gabry Ponte è d’accordo (“Una bella esplosione di energia”)

Luciana Littizzetto ospite

de-filippi-amici-2013

Entra Luciana Littizzetto che ricorda gli esordi della De Filippi e di quanto sia sempre più bella col passare del tempo. “Ma quando ti alleni che fai 87 trasmissioni a settimana?!”. Poi indica Emma: “Volevo dirti che avevi il fisico di Belen ma…”. Emma ci ha scherzato su, come riporta Gossipblog: “Me ne intendo di corna!”. Poi si avvicina a Bosè: “Mi hanno detto che andare d’accordissimo… come Mancini e Balotelli!” Dopo aver proposto a Maria di fare un remake di Basic Instinct con Michael Douglas (nel ruolo di Sharon Stone), cantano “Se telefonando” e ballano il “Tuca tuca”

Amici 2013, eliminato Anthony

anthony-amici-2013

Angela contro Verdiana per Titanium. Luca e Sabrina votano Angela ma Gabry Ponte -giustamente- sottolinea le sue imprecisioni e vota per Verdiana. Punto ai bianchi. Ma alla fine della prima gara, vince la squadra blu. Miguel propone Angela, i professori fanno il nome di Anthony. Antonio suggerisce Emanuele, Ylenia Moreno, poi Lorella (2 voti), Marta vota Pasquale, Nicolò Emanuele. Costanzo, decisivo, candida Lorella. Emma salva…Angela. I professori salvano Lorella ed eliminano Anthony

Esibizione singola di ballo, Lorella vs Nicolò

nicolò-amici-2013

Tocca a Bosè che questa sera decide di rispondere sempre con la stessa moneta. Scende in campo Nicolò. Douglas avrebbe votato bianchi (ma non conta). Sabrina Ferilli apprezza Nicolò nonostante la bravura di Lorella (“Ha un altro tipo di studio e di presenza”), stesso discorso anche per Gabry Ponte. Punto ai blu (il terzo della serata)

lorella-bianchi-amici-2013

Emma decide di schierare Lorella con l’esibizione singola di ballo

Canto io: Emma si esibisce con “Amami”, Miguel Bosè con “Se tu non torni”. Voto segreto

amami-emma

Emma decide di scendere in campo per la sua squadra con l’opzione “Canto io”. Maria ne sottolinea il coraggio di mettersi in gioco. E così ascoltiamo “Amami”. Miguel Bosè risponde a tono e canta “Se tu non torni”, suo cavallo di battaglia e grande successo. Votano i tre giudici e anche Michael. Per l’attore, Emma ha una voce incredibile e Miguel racconta la storia e, anche se non conosce l’italiano, l’ha capita. Sabrina evidenzia come l’evento sia Emma

michael-douglas-amici-2013

Ecco per la terza prova l’arrivo di Michael Douglas

Amici 2013 serale seconda puntata in diretta: Comparata canto bianchi contro blu

emma-amici-2013

Tocca ad Emma -in svantaggio- che chiede una comparata della squadra bianca contro i blu. Bosè non sembra entusiasta. “Il mio obiettivo è farli cantare e ballare tutti!” spiega Emma. Il brano è “Bohemian Rhapsody”. Gabry Ponte sottolinea la mancanza di polifonia dei bianchi e quindi vota i blu. Stessa decisione da parte di Sabrina Salerno. Emma è comunque soddisfatta nonostante sia 2-0 per Bosè

Amici 2013 serale seconda puntata in diretta: Ballo di squadra per Emma e Miguel Bosè

ballo-di-squadra-emma-miguel-bose

Emma vince il pari e dispari con Miguel Bosè e sceglie il ballo di squadra. Bosé critica la sua scelta, sottolineando come si sia bruciata una carta importante. La Marrone sdrammatizza “Non si sa mai quello che arriva dopo…”, incurante di aver ‘osato’ schierando subito tutti i ballerini. Sabrina Ferilli apprezza (“Mi è piaciuto”), anche Gabry Ponte approva. La risposta di Miguel Bosè? L’identica scelta fatta da Emma: ballo di squadra. Armi pari. La gara inizia subito. “I bianchi sono stati bravi, i blu di più!” giudica Sabrina. Tocca a Luca Argentero e ai cori di “Sei bellissimo” (ovviamente…) da parte delle fan. A fatica riesce a superare le grida e vota anche lui i blu. Uno a zero per i blu.

Don Luigi Ciotti ospite della seconda puntata

don-ciotti-amici-2013

Luciana Littizzetto pettina Michael Douglas che in pochi secondi è già riuscito a dire più parole di Harrison Ford in tutta la scorsa puntata di Amici 2013. Inizia la sigla e la seconda puntata (registrata)! Entra Maria con un originale vestito un po’ alla Batman e ricorda gli eliminati della scorsa settimana. E racconta: “Più o meno un anno fa, c’è stato qualcuno che ha detto che questi giovani d’oggi sono un po’ dei bamboccioni”. L’ospite aveva risposto dicendo “Date una possibilità e vedrete che non sono bamboccioni. Aveva aggiunto che la speranza ha segno della responsabilità e della concretezza attraverso la parola Noi”. Ospite Don Luigi Ciotti. Invita a non vivere di un sentito dire e di un’informazione di seconda mano: “E soprattutto non chiudetevi nei vostri recinti! No alla mafia, no alla violenza e non alla povertà!”

Andrà in onda stasera, a partire dalle 21 circa, la seconda puntata del serale di Amici 2013. Il talent show condotto da Maria De Filippi -e registrato la scorsa settimana- ha visto vincere il prime time di sabato scorso. Il debutto del programma contro “Altrimenti ci arrabbiamo” con Milly Carlucci ha decisamente avuto la meglio. Sarà così anche questa sera? O alla lunga le anticipazioni e gli spoiler potranno portare sempre più ad un’assenza di effetto sorpresa?

Ma cosa accadrà in questo nuovo appuntamento? Non vogliamo darvi alcune anticipazione ma seguiremo con voi le gare e le sfide. In giuria, come sempre valuteranno gli allievi Sabrina Ferilli, Gabry Ponte e Luca Argentero. Due le sezioni di sfide, in ognuna delle quali si scoprirà se avrà avuto la meglio la squadra di Emma Marrone -e quindi i bianchi- oppure se sarà la preparazione di Miguel Bosé ad ottenere il plauso dei tre giudici.

Sabato scorso, i due concorrenti che hanno dovuto lasciare il programma sono stati per prima Chiara e poi, successivamente, Andrea. Ecco i componenti dei cantanti nelle varie squadre. Partiamo da quella blu con Costanzo Del Pinto, Edwyn Roberts e Verdiana Zangaro

Nel team bianco di Emma, invece, troviamo Moreno Donadoni, Angela Semerano, Emanuele Corvaglia e Greta Manuzi

Quali saranno i ballerini che convinceranno maggiormente nella sfida delle loro acrobazie sul palco? E i cantanti che, invece, deluderanno maggiormente la critica? Quali saranno i nomi dei due eliminati nei due team di Amici di Maria De Filippi?

Stasera, ospite internazionale Michael Douglas (speriamo più coinvolto rispetto a Harrison Ford…), i Modà e Fiorella Mannoia.

Intervento comico a cura di Luciana Littizzetto. Appuntamento a fra poco su Soundsblog per commentare insieme a voi la diretta della seconda puntata del serale di Amici di Maria De Filippi!

Notizie