Home Radiohead. Parla Jonny Greenwood: “Abbiamo quasi finito”

Radiohead. Parla Jonny Greenwood: “Abbiamo quasi finito”

Si parla ovviamente del nuovo, attesissimo album dei Radiohead: quel successore di “In Rainbows” sul quale la band sta lavorando da circa un anno. L’annuncio arriva appunto dal chitarrista Jonny Greenwood ai microfoni del Rolling Stone: “Il disco è quasi finito” e, nonostante lui abbia delegato agli altri la decisione della tracklist, sembra che i

pubblicato 12 Novembre 2010 aggiornato 30 Agosto 2020 23:18


Si parla ovviamente del nuovo, attesissimo album dei Radiohead: quel successore di “In Rainbows” sul quale la band sta lavorando da circa un anno. L’annuncio arriva appunto dal chitarrista Jonny Greenwood ai microfoni del Rolling Stone: “Il disco è quasi finito” e, nonostante lui abbia delegato agli altri la decisione della tracklist, sembra che i brani in scaletta saranno “dieci, e forse qualcuno di più”.

A seguire, “un lungo tour” di supporto all’album e le già annunciate incertezze sul tipo di formato. Dopo il vero e proprio tsunami della vendita di “In Rainbows”, che in qualche modo ha cambiato radicalmente l’approccio di molti alla distribuzione online, i Radiohead stanno cercando di riflettere sul modello giusto da adottare per questa nuova release.

“Dobbiamo essere i nostri stessi distributori e diffusori, ma mi manca il far parte di una buona etichetta”, aveva dichiarato Colin Greenwood quando era stato interrogato in merito. Cosa accadrà? Difficile prevederlo, anche perché il gruppo ci ha abituati ormai benissimo con scelte spiazzanti. Quello su cui è difficile avere dubbi è che avremo per le mani (o sul nostro lettore mp3 preferito) un nuovo, splendido lavoro.