Home Musica in TV X Factor 4: le canzoni della decima puntata (06/11/2010)

X Factor 4: le canzoni della decima puntata (06/11/2010)

Puntata numero 10 di X Factor 4: la prima (e unica, allo stato attuale di cose) in onda il sabato sera, la prima in cui i 6 Talenti rimasti in gara canteranno 2 canzoni a testa…la prima in cui si renderà omaggio ai programmi tv che hanno fatto la storia dell’azienda radiotelevisiva di Stato!Nel giorno

di piero
pubblicato 5 Novembre 2010 aggiornato 7 Settembre 2020 14:58

Puntata numero 10 di X Factor 4: la prima (e unica, allo stato attuale di cose) in onda il sabato sera, la prima in cui i 6 Talenti rimasti in gara canteranno 2 canzoni a testa…la prima in cui si renderà omaggio ai programmi tv che hanno fatto la storia dell’azienda radiotelevisiva di Stato!

Nel giorno di messa in onda per antonomasia dei grandi varietà RAI, è questa la trovata per il tema della puntata eccezionale di domani. Vi intriga l’idea di ascoltare sigle vecchie anche 4 o 5 decenni? La cosa probabilmente interesserà poco o niente alla platea di telespettatori più giovani; discorso diverso per quelli più grandicelli, i vari genitori/zii/nonni in poltrona. Gli autori di X-F lo sanno benissimo, anzi l’avranno di certo studiato a tavolino per catturare fette di ‘pubblico tv del sabato’ che è mooolto differente da quello del martedì sera. Vedremo cosa verrà fuori dal pentolone degli esperimenti nostalgici.

Chi di sicuro non è entusiasta dell’iniziativa (eufemismo per dire che alla notizia ha sbroccato di brutto cominciando a sparar parolacce, prontamente silenziate in fase di montaggio) è Nevruz. La superstar della categoria 25+ ha reagito alle assegnazioni in un modo che -siamo certi- lo farà amare ancora di più dallo zoccolo duro di nevruziani e detestare oltremodo da tutti gli altri. Cliccate qui per godervi la clip-invettiva di Mister Joku e scorrete qua in basso l’elenco completo di brani assegnati. Non troverete più lo spazio dedicato alla categoria 16/24 donne, lo abbiamo eliminato per ovvie ragioni: lady TaTa ha dovuto rinunciare definitivamente al ruolo di preparatrice attiva, da domani alla finalissima dovrà limitarsi a dare giudizi sugli altrui concorrenti. Grazie a Moretto85 per la segnalazione.

[Giudice : Mara Maionchi Vocal Coach: Rossana Casale]

Davide
Manche 1: “Come Together” dei Beatles

Manche 2: “Arriva la Bomba” di Johnny Dorelli – dal programma Johnny Sera

Stefano
Manche 1: “You Are Not Alone” di Michael Jackson

Manche 2: “Domenica è sempre Domenica” di Mario Riva – dal programma Il Musichiere

Ruggero

Manche 1: “Due” di Raf

Manche 2: “Dove sta Zazà” di Gabriella Ferri – dal programma Dove Sta Zazà

[Giudice: Enrico Ruggeri Vocal Coach: Fabrizio Palermo]

Kymera

Manche 1: “Uprising” dei Muse

Manche 2: “L’aria del Sabato Sera” di Loretta Goggi – dal programma Fantastico ’79

[Giudice: Elio Vocal Coach: Alberto Tafuri]

Nathalie

Manche 1: “Brass in the Pocket” dei Pretenders

Manche 2: “Fortissimo” di Rita Pavone – dal programma Studio Uno

Nevruz

Manche 1: “Gioia e Rivoluzione” degli Area

Manche 2: “Mille e una Sera” dei Nomadi – dal programma Mille e una Sera

Musica in TV